1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. trudy

    trudy Nuovo Iscritto

    gentili esperti vorrei sapere in caso di acquisto immobile gravato da ipoteche, se possano queste essere pagate dall'acquirente (a scalo del prezzo dell'immobile). E se nel caso queste fossero state pagate, tale pagamento risulterà al catasto? Grazie:D
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara amico,
    per verificare se una ipoteca risulta ancora in essere o meno devi fare una visura alla conservatoria dei registri immobiliari della città cha ha la competenza nella sede dell 'immobile. Purtroppo il catasto non non ha niente a vedere con le ipoteche.
    Certo che possono essere pagate anche dall'acquirente a scalo del prezzo di acquisto,ma per fare questa transazione è bene andarci cauti:Innanzitutto bisogna vedere quante sono queste ipoteche da togliere e sopratutto la loro consistenza.
    Però fare un intervento del genere prima dell'atto di acquisto è azzardoso ed è bene vederci chiaro e sopratutto, vista anche la tua scarsa conoscenza della materia, è importante che ti faccia seguire dal un buon legale.
    Non ti avventurare da solo in una questione così delicata.
    Ciao
     
    A trudy piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina