1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. trudy

    trudy Nuovo Iscritto

    gentili esperti vorrei sapere in caso di acquisto immobile gravato da ipoteche, se possano queste essere pagate dall'acquirente (a scalo del prezzo dell'immobile). E se nel caso queste fossero state pagate, tale pagamento risulterà al catasto? Grazie:D
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara amico,
    per verificare se una ipoteca risulta ancora in essere o meno devi fare una visura alla conservatoria dei registri immobiliari della città cha ha la competenza nella sede dell 'immobile. Purtroppo il catasto non non ha niente a vedere con le ipoteche.
    Certo che possono essere pagate anche dall'acquirente a scalo del prezzo di acquisto,ma per fare questa transazione è bene andarci cauti:Innanzitutto bisogna vedere quante sono queste ipoteche da togliere e sopratutto la loro consistenza.
    Però fare un intervento del genere prima dell'atto di acquisto è azzardoso ed è bene vederci chiaro e sopratutto, vista anche la tua scarsa conoscenza della materia, è importante che ti faccia seguire dal un buon legale.
    Non ti avventurare da solo in una questione così delicata.
    Ciao
     
    A trudy piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina