1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. martino954

martino954 Nuovo Iscritto

Mia madre a dicembre 2010 ha acquistato una casa in cui io, con comodato d'uso di mia madre, sono andato ad abitare come residente dal 1 aprile 2011.
    Mia madre ha pagato l'ICI di dicembre 2010 e pagherà l'ICI fino a marzo 2011. Dal 1 aprile, essendo residente nella casa, con comodato d'uso, il Comune mi ha detto che l'ICI non si paga più.
    Domanda: mia madre ha consegnato qualche giorno fa la dich. ICI relativa all'anno 2010 e abbiamo allegato il comodato d'uso, come il Comune ha richiesto. E' giusto fare così? Siccome da Aprile non pago più l'ICI, l'anno prossimo dovrò fare una nuova dichierazione ICI stavolta relativa al 2011?
    Grazie a tutti
    Martino

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la dichiarazione va fatta una sola volta, salvo che non subentri delle variazioni:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina