1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ALESSANDRA NERVI

    ALESSANDRA NERVI Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ho dato in affitto un appartamento, purtroppo l'inquilino ha subito un furto con la rottura del vetro di una finestra, io volevo sapere se spetta a lui o a me la sostituzione del nuovo vetro, faccio presente che nella clausola del contratto ho specificato quanto segue:
    Il conduttore è responsabile verso il locatore e verso terzi per qualsiasi danno causato da lui o dai suoi conviventi all'immobile e alle parti comuni, IL LOCATORE E' SOLLEVATO PER QUALSIASI DANNO ARRECATO DA TERZI AL CONDUTTORE E DA OGNI RESPONSABILITA' PER INTERRUZIONE DEI SERVIZI.
    avendo messo questa clausola posso avvalermi sull'inquilino?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2013
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A mio parere con quella chiarissima clausola lei può ignorare tranquillamente il fattaccio (che significa 'avvalersi sull'inquilino'? Nulla). Sono cacchi dell'inquilino, che non doveva neanche renderla partecipe del medesimo. Se a me inquilino si brucia una lampadina che faccio, informo il proprietario di casa?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina