1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gattiglia

    gattiglia Nuovo Iscritto

    Buon giorno,
    sto per apportare delle modifiche alla casa indipendente recentemente acquistata.
    La casa è in classe A7 ed è così composta: Salotto,tinello,cucinino,studio,due bagni e quattro camere da letto.(più una piccola piscina interrata attualmente in disuso).
    Ho la necessità di rifare alcune pavimentazioni e i bagni senza variarne la planimetria.Vorremo in oltre abbattere il tramezzo tra tinello e cucinino e sostituire la parete che divide il salotto al il tinello con una parete mobile vetrata.
    Nel caso di tali variazioni correttamente segnalate al comune rischio di avere una variazione di Classe della casa passando ad una A8?
    Nel caso non segnalassi i lavori in comune, nel caso di avere la necessità di ripristinare le pareti tolte con altre in cartongesso correrei il rischio di sanzioni se si quali?
    Grazie per una eventuale risposta :D
    Claudia
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    non è il comune che decide in quale categoria catastale debba appartenere un immobile. Con le modifiche indicate la categoria rimarrebbe la stessa.
     
  3. gattiglia

    gattiglia Nuovo Iscritto

    Grazie, pensavo che i controlli venissero inviti dall'uffici del catasto, sono ignorante in merito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina