marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non pensate che continuando a comprare all'estero tutto ciò che ci serve (perchè costa meno), prima o poi finiremo per non poter comprare più nulla perchè tutti senza lavoro?
Quale ricetta economica per il futuro dell'Italia?
 

hanton21

Membro Assiduo
il sig Monti ,esimio professore, potrebbe in economia essere bocciato ed estromesso da tutte le funzioni ...nonche' pagare BILIONI di danni se fosse in altro paese : avrebbe dovuto BLOCCARE il debito pubblico procrastinadolo a miglior data, ABBASSARE tutte le aliquote o le imposte facendo del NS un "paradiso fiscale".....in questa manieera avremmo avuto il boom delle richieste per nuove aziende etec poixhe' e' ampiamente dimostrato che gli investimenti maggiori si fanno dove esistono paradisi fiscali e non OPPRESSIONI fiscali...:applauso::applauso:

marlon: :daccordo::daccordo::daccordo:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Marlon hai perfettamente ragione, dovremmo tutti fare più attenzione quando compriamo un chi che sia di cose, se prodotto in Italia ok altrimenti ciccia ad incominciare dalle scatolette di tonno, è chiaro che ci sono cose che non puoi fare altrimenti ok ma solo perchè non vengono prodotte in Italia.
Hanton 21 se si facesse cosi come farebbe la casta a continuare a sperperare? questa mattina hanno dato la notizia che i commercianti dovranno munirsi di lettore per carte di credito ecc. perchè i pagamenti oltre i €50 dovranno essere tracciabili, questo comporta per i commercianti un'altra spesa perchè ogni transazione costa e il costo finisce dove? nelle tasche delle banche amici del sig. M.... un 'altra notizia il partito di Pannella ha chiesto al ministro Fini perchè vengono dati 200.000.000,oo di € alle regioni e come vengano spesi, la risposta? non c'è nessuna legge che mi impone di divulgare queste notizie, è chiaroooo, il rimborso dei partiti si chiama rimborso perchè dovrebbero coprire le SPESE dei partiti, ebbene ce un partito che ha avuto 290.000,oo € anche se il suo bilancio è a € ZERO ma se non hanno speso niente perchè gli danno questi soldi? è questo è solo un esempio, il ministro Monti ha comprato una tenuta per 6.000.000,oo di € all'asta ( ha avuto anche il tempo di occuparsi di questo ) ma non paga l'IMU perchè è intestata ad una organizzazione no profit di cui lui è il presidente :rabbia::rabbia::rabbia: E' IO SONO L'EVASORE FISCALE SE IL SALUMIERE MI FA UNA COLAZIONE DI 5 € E NON CHIEDO LO SCONTRINOOOOOO :rabbia::rabbia::rabbia: basta cosi vi auguro una buona giornata se ci è possibile :fiore:
 

griz

Membro Storico
Professionista
I cittadini migliori vengono educati dai politici migliori che fanno scelte per il paese in modo intelligente e costruttivo
costringere i cittadini a pagare le tasse è giusto ma le tasse devono essere giuste ed il sistema deve poter agire seriamente contro l'evasore
in linea di massima questo è quello che succede nei paesi dai quali cerchiamo di prendere esempio senza riuscirci
i nostri politici sono sempre troppo legati a entità diverse che per loro ragioni traggono benefici dallo status quo, quindi non si riesce a fare modifiche serie
da non dimenticare una struttura dello stato che prescinde dal ministro che va e viene, il burocrate autoreferenziato e inamovibile ha interesse a mantenere la posizione così come tutti quelli che lì lo hanno messo
sarà dura ma io credo che potremo farcela, va però cambiato il sistema dal livello più profondamente radicato
 

hanton21

Membro Assiduo
li avrebbe dovuto pagare chi li ha fatti = la CASTA....e poi NON credere = la storia del debito pubblico e' una fola inventata per continuare a crescere le tasse,chiedere tutto e dare niente !

in quanto all'evasione ....il mio idraulico mi chiede in anteorima se voglio fattura.....poi la lunghezza dell'intervento dipende se voglio fattyra o no....dopodiche' se l'intervento costa 1000 euro io ne dovrei sborsare 1210 ? e perche' ? per non essere un "evasore" ? con una pensione da 400 eu mese ?---ebbene si' = sono EVASORE PER NECESSITA'....! E ALLORA ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto