1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. franco ferrara

franco ferrara Membro Attivo

per considerare pertinenza ( non a fini fiscali ma per possibilità di ampliamento in base a piano casa ) un magazzino ( C2 ) il suddetto deve trovarsi nello stesso comune dell ' abitazione principale ?
    quale è la distanza massima che può intercorrere tra abitazione principale e sua pertinenza ?

8(

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    il C/2 pertinenziale secondo me deve essere nello stesso immobile dell'appartamento, ci potrebbe essere una derog aper il C/6 in quanto in alcuni comuni è previsto che il vincolo di pertinenzialità tre appartamento e box auto si possa realizzare per unità in immobili entro una distanza di poche centinaia di metri (200)

3. Carlo27

Carlo27 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Questa risposta mi sorprende.
    Quando avevo acquistato un locale cantina/deposito C/2, a 30 metri dalla mia abitazione, ma in un immobile diverso del mio appartamento, il notaio mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi a dichiararla pertinenza.

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    ok, se lo ha detto il notaio, va sicuramente bene

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina