1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy121

    francy121 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,

    vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha investito nel mercato europeo o anche americano. Se si, in quale paese conviene investire, dove non si vengano sommersi dalle tasse, non ci siano problemi se l'inquilino non paga a buttarlo fuori e si faccia un'ottimo investimento nel tempo. Mi hanno detto che in francia la proprietà non bisogna dichiararla in italia, ma si pagano tute le imposte lì....altresì che mi dite di berlino?....so che l'ideale sarebbe Londra, ma i prezzi sono proibitivi.....a chi affidarsi?
    Grazie!
     
  2. Max23

    Max23 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per quanto riguarda la Francia - parlo per esperienza personale-, a partire da unico 2010 vanno dichiarati tutti gli immobili, anche quelli non produttivi di reddito. Gli immobili affittati pagano le imposte in Francia, ma poi questi redditi vanno dichiarati anche in Italia,mettendo a credito quanto pagato in Francia, nei limiti della quota di imposta lorda italiana.
    Da quest'anno poi si paghera' anche l'IVIE sul valore di acquisto o di mercato degli immobili all'estero (non è poco!). Per quanto riguarda l'inquilino che non paga, non trovo grosse differenze rispetto all'Italia.
    Aggiungo anche di valutare bene la difficoltà di gestione dovuta alla lontananza, a meno di avere sul posto persone di assoluta fiducia.
    Saluti a tutti!
     
  3. Monica Riso

    Monica Riso Nuovo Iscritto

    Sto cercando anche io casa in europa... una casa vacanze da usare anche come ponte per un possibile trasferimento. Anche io sto cercando su londra ma se avete altri suggerimenti sono ben accetti!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina