Leva Gennaro

Membro Attivo
Proprietario Casa
NEL MIO CONDOMINIO GLI ALTRI CONDOMINI HANNO DECISO DI ISTALLARE UN ASCENSORE.HO CHIESTO DI NON VOLER USUFRUIRE DI TALE INNOVAZIONE E QUINDI DI NON PARTECIPARE ALLA SPESA MA NON ME L'HANNO CONSENTITO .E' ESATTO ?NON VI SONO NORME CHE PREVEDONO IL CONTRARIO?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
NEL MIO CONDOMINIO GLI ALTRI CONDOMINI HANNO DECISO DI ISTALLARE UN ASCENSORE.HO CHIESTO DI NON VOLER USUFRUIRE DI TALE INNOVAZIONE E QUINDI DI NON PARTECIPARE ALLA SPESA MA NON ME L'HANNO CONSENTITO .E' ESATTO ?NON VI SONO NORME CHE PREVEDONO IL CONTRARIO?

Se è una innovazione non possono costringerti a partecipare alla spesa.

Ps
Se scrivi tutto in MAIUSCOLO significa che stai urlando... comportamento disdicevole in un forum.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'innovazione è suscettibile di utilizzo separato ( ad esempio dando la chiave per usare l'ascensore solo a quanti intendono sopportarne le spese), possono mettere l'ascensore a spese di chi è interessato.
Se in un secondo momento chi non ha partecipato intende invece usufruire dell'innovazione, pagherà quanto non pagato inizialmente.
Se non è possibile l'utilizzo separato possono mettere l'innovazione, ma non sei comunque obbligato a partecipare alla spesa e devono sostenerla loro, pur senza poterti concretamente impedire l'uso.
Le innovazioni nel condominio
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
E' esatto quanto ha scritto Franci63, ho conoscenza diretta di un caso qui a Torino dove un condomino (ogni condomino era proprietario di un piano dell'edificio) non ha voluto usufruire dell'ascensore ... lo hanno installato gli altri condomini completamente a loro carico ed al piano del condomino dissenziente non è stato realizzato il varco nel muro per accedervi.
 

geranio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dò ragione a Clemente, nel mio stabile il primo piano non era d'accordo e lì l'ascensore non si ferma e non parte.Praticamente dal piano terreno si va solamente.
dal secondo piano in su
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto