StefyB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
tempo fa avevo chiesto dei chiarimenti in merito ad un incarico che avevo dato ad un'agenzia immobiliare per la vendita di un immobile. (La discussione era "Incarico di vendita ad agenzia. Chiarimenti") Preciso che il contratto con quell'agenzia non è ancora risolto, avendo deciso di farlo a fine luglio.
Quello che volevo chiedervi ora è se in questi casi ci dev'essere per forza un contratto o c'è un "modo" alternativo. Per essere più precisa, c'è modo di rivolgersi a più agenzie senza "legarsi" ad ognuna?
Grazie.
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se hai firmato un contratto di esclusiva non puoi avvalerti di altre. Lo dice la parola stessa altrimenti devi pagare una penale che credo sia stata inserita nel contratto stesso.al termine dell'esclusiva puoi andare da chiunque altra.
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se hai firmato un contratto di esclusiva non puoi avvalerti di altre. Lo dice la parola stessa altrimenti devi pagare una penale che credo sia stata inserita nel contratto stesso.al termine dell'esclusiva puoi andare da chiunque altra.
 

StefyB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto stipulato non è in esclusiva. Però quello che mi chiedevo è, avendo già avuto un'esperienza negativa, se rivolgendomi ad altre agenzie devo stipulare altro contratto o se c'è un'alternativa. Immagino che tutto dipenda dalle agenzie, ma volevo capire come muovermi per non sbagliare ulteriormente.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se non vuoi essere legato devi mettere in vendita l'immobile e basta, chi si presente con un probabile acquirente si prende la provvigione accordata ;)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Però quello che mi chiedevo è, avendo già avuto un'esperienza negativa, se rivolgendomi ad altre agenzie devo stipulare altro contratto
mi sembra ovvio. Sei tu che in questo momento hai il coltello dalla parte del manico. Quando hai dato l'incarico il manico passa nelle mani degli Agenti Immobiliari.
Quindi sei tu che dici voglio vendere questo immobile a questo prezzo, do l'incarico scritto in non esclusiva per la durata di 6/9/12 mesi con provvigione massima del X%. Se trovi delle agenzie Immobiliari che amano duellare con i concorrenti hai risolto il tuo problema.Altrimenti una ce l'hai già.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto