Barbara70

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno il 3 Ottobre la mia azienda ha avuto un incendio , io sono in affitto da i miei genitori e ho stipulato una assicurazione come rischio locativo , l'incendio e' stato devastante dalle prime ipotesi i pompieri lo definivano accidentale perché non hano trovato ne segni di effrazione ne scasso ora da vie traverse sembra sia doloso , e' vero che la mia assicurazione con il rischio locativo non paga ? Cosa posso fare parliamo di un danno di 1.000.000 di euro e' da sparasi se l'assicurazione non paga , ho anche una resposabilita' civile ma mi dicono che essendo i miei genitori non e' valida , mi potete aiutare a capire qualcosa?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come tutte le disgrazie, questa ha tutti i connotati di essere una disgrazia e per di più spinosa.
Vediamo, tu eri in locazione come persona fisica o come società?
Quando ti hanno assicurato, era chiaro che il tuo Locatore erano i tuoi genitori?
Chiaramente le assicurazioni pagano il valore di ricostruzione del capannone, se trattasi di incendio. Ti sconsiglio vivamente di raccontare che forse è doloso, sono sicuro che in tal caso l'assicurazione non paga proprio!
La responsabilità civile si attiverebbe se tu avessi arrecato danni a terzi, ma immagino che non ci siano state vittime o infortunati, quindi l'accaduto è coperto dalla assicurazione sull'immobile che avrà dei massimali e delle franchigie.
Ti consiglio di andare da un legale e far chiedere nei termini e nelle dovute maniere l'attivazione dell'assicurazione a copertura del sinistro.
Spero tu abbai fatto denuncia nei termini previsti.
Auguri
 

GARAperizie

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno Barabara, mi sono imbattuta nel suo post. Sono responsabile della società GARAperizie di Brescia. La nostra consulenza di parte è operativa in tutta Italia e siamo specializzati in stime di danni da incendio.
Il nostro obiettivo è assistere il cliente danneggiato per l'ottenimento del miglior indennizzo.
Il ricorso ad un perito di parte è peraltro un suo diritto sancito dalla polizza che ne riconosce anche il relativo costo (in aggiunta i danni subiti).
Se volesse contattarci le consiglio di compilare il modulo sul ns sito http://www.garaperizie.it/Contatti/. In questo modo potremmo eventualmente analizzare la sua polizza e aiutarla in questo brutto momento.
 

GARAperizie

Nuovo Iscritto
Professionista
Capisco, mi spiace per la situazione. Rimango a diposizione comunque per qualsiasi informazioni od eventuali richieste di consulenza in futuro. I miei migliori auguri.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
certamente prima di ogni opinione deve essere esaminato il verbale dei vv. Ff. e la polizza assicurativa.
In questa sede non è possibile per cui visto il danno si affidi ad un collega della sua città esperto del diritto delle assicurazioni.
Per esperienza diretta anche situazioni difficili sono state oggetto di accordi con le compagnie che preferiscono evitare una causa.
Resta comunque da valutare dopo la denuncia
la responsabilità di chi ha dolosamente o colposamente e causato l incendio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto