Ralemani

Nuovo Iscritto
Buongiorno. Chiedo aiuto agli Amministratori di Condomini e a eventuali altre persone che abbiano idea di quanto chiedo. Quest'anno, causa riscaldamento soprattutto, i miei Inquilini avranno un conguaglio molto salato da pagare. Mi aspetto contestazioni. Chiedo perciò (anche perchè ne ho sentito parlare) se esiste un parametro per calcolare l'incidenza di queste spese rispetto ai metri quadri abitati (a Milano). Il condominio ha riscaldamento centralizzato e portineria tutto il giorno. I condomini non sono pochi. Due ascensori. No giardino. Mi è capitato di sentire che a Milano le spese dovrebbero essere intorno a €. XXX circa al mq. Mq. calpestabile o commerciale? Grazie fin d'ora. Roberta Alemani
 

barbaraf

Membro Junior
Conduttore
Gentile Signora, conguaglio a parte, sino ad ora come sono state calcolate le spese - tutte - per ogni condomino ( portineria ? ascensori ? etc. )
Le ripartizioni dovrebbero avvenire in accordo alle tabelle millesimali : esistono ? Lei dice " i condomini non sono pochi " .... quanti sono ?
 

Ralemani

Nuovo Iscritto
Grazie della risposta e mi scusi il ritardo nella mia.
Certamente le spese vengono calcolate dall'Amministratore sulla base dei millesimi. I condomini sono circa una trentina oltre 5 negozi.
Io però mi riferivo ad un parametro indicativo (ne ho sentito parlare, ma non riesco a trovare dove) al mq. in un condominio in cui ci siano, appunto il riscaldamento centralizzato, la portineria, due ascensori ecc.
Forse mi sbaglio e questo valore non esiste.
Cordialmente.
Roberta Alemani
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto