1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ralemani

    Ralemani Nuovo Iscritto

    Buongiorno. Chiedo aiuto agli Amministratori di Condomini e a eventuali altre persone che abbiano idea di quanto chiedo. Quest'anno, causa riscaldamento soprattutto, i miei Inquilini avranno un conguaglio molto salato da pagare. Mi aspetto contestazioni. Chiedo perciò (anche perchè ne ho sentito parlare) se esiste un parametro per calcolare l'incidenza di queste spese rispetto ai metri quadri abitati (a Milano). Il condominio ha riscaldamento centralizzato e portineria tutto il giorno. I condomini non sono pochi. Due ascensori. No giardino. Mi è capitato di sentire che a Milano le spese dovrebbero essere intorno a €. XXX circa al mq. Mq. calpestabile o commerciale? Grazie fin d'ora. Roberta Alemani
     
  2. barbaraf

    barbaraf Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Gentile Signora, conguaglio a parte, sino ad ora come sono state calcolate le spese - tutte - per ogni condomino ( portineria ? ascensori ? etc. )
    Le ripartizioni dovrebbero avvenire in accordo alle tabelle millesimali : esistono ? Lei dice " i condomini non sono pochi " .... quanti sono ?
     
  3. Ralemani

    Ralemani Nuovo Iscritto

    Grazie della risposta e mi scusi il ritardo nella mia.
    Certamente le spese vengono calcolate dall'Amministratore sulla base dei millesimi. I condomini sono circa una trentina oltre 5 negozi.
    Io però mi riferivo ad un parametro indicativo (ne ho sentito parlare, ma non riesco a trovare dove) al mq. in un condominio in cui ci siano, appunto il riscaldamento centralizzato, la portineria, due ascensori ecc.
    Forse mi sbaglio e questo valore non esiste.
    Cordialmente.
    Roberta Alemani
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina