nino lo presti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nell’impianto rifatto da pochi anni a casa di mio figlio l'acqua arriva per caduta da mt. 15 sopra la terrazza condominiale + altri mt. 10 in orizzontale e viene giù da un serbatoio personale da 500 litri, con poca pressione e portata. La portata è 7 litri al minuto. La linea di adduzione da ¾” è intercettabile solo del vano collettori. Per incrementare vorrei mettere una vasca da 100 appesa alla parete della lavanderia. Aspirazione e mandata con un circolatore Grundfos UPA 15-120 o altre soluzioni che spero qualcuno possa consigliarmi. Le linee da utilizzare sarebbero la linea di acqua calda e fredda che dovrebbero alimentare lo scaldabagno che non è stato mai messo. Vorrei sganciare la linea da ½” che dal collettore acqua calda va al boiler e collegarla alla linea di adduzione acqua fredda che alimenta il collettore. Inserirei alcune modifiche per avere sempre la reversibilità dell’approvvigionamento in casa. Da qui arriverebbe acqua fredda al serbatoio che alimenterebbe la mini pompa e che spingerebbe l’acqua aumentandone la pressione nelle linea da ½” che prima era di alimentazione boiler elettrico. In pratica le linee marcerebbero a ritroso. Credete che possa funzionare? Potrei avere problemi sull'ingresso a ritroso nel collettore? Quale pompa mi consigliate che sia silenziosissima. Un grazie di cuore.
STATO ATTUALE.jpg
PROGETTO.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto