U

User_58200

Ospite
IMG_20210106_161110.jpg

Buon pomeriggio, desidero avere un informazione.. Vorrei comprare un immobile in Lombardia, questo appartamento è classificato come trilocale ma in realtà il soppalco non è molto spazioso per farne una camera da letto. La mia domanda è la seguente:si potrà ampliare il soppalco? Al momento ho solo la planimetria allegata senza metrature precise.. Grazie a chi mi aiuterà
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sembra proprio un trilocale: bisognerebbe valutare se l’attuale soppalcò è regolare, consultando la documentazione urbanistica e catastale.
La planimetria che hai postato non dice molto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non posso che essere d’accordo con gli interventi/perplessità di chi mi ha preceduto.

rispondo a questo
si potrà ampliare il soppalco?
ampliare il soppalco (sempre che sia legittimato) significa aumentare il volume dell'unità abitativa!
in estrema sintesi
1) il volume attuale a quanto ammonta ?
2) conosci gli indici urbanistici del sito ?
3) esiste del volume residuo da poter usare ?
tutte domande a cui solo un tecnico (ing-arch-geom) è in grado di rispondere, appurato lo stato attuale e noti i parametri urbanistici applicabili.
Quindi ritorniamo alla risposta #2 .....

........ sisi è regolare
da cosa lo hai dedotto ?????
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Già a occhio, dal punto di vista urbanistico, il soppalco non è ampliabile poiché può essere esteso al massimo per il 50% del locale (cosa che pare già essere stata fatta).
Poi vi sarebbero altre problematiche da verificare, come l'indice di fabbricazione residuo e la sismica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto