1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    http://www.poste.it/postali/nuove_condizioni_economiche_2014.shtml
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Alla faccia dell'inflazione zero. hanno aumentato tutte le tariffe dal 10 al 16 %. Pensioni invece...ferme da anni e per di più con addizionali che aumentano per risanare i bilanci massacrati dai ladri di stato.
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Le Poste Italiane non agiscono più in regime di monopolio, ci sono anche le poste private. Alcune possono essere convenienti.
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Aumentano i prezzi e diminuisce la qualità del servizio. Nella mia cassetta della posta trovo lettere di altri e pure di altre città.Nemmeno una denuncia ai carabinieri è servita a modificare l'andazzo delle Poste Italiane- L'aumento, probabilmente è anche dovuto all'avvento della posta elettronica che ha ridotto il gettito della posta tradizionale
     
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Colgo l'occasione per porre all'attenzione di tutti l'opportunità che gli sportelli della posta siano polifunzionali: ognuno degli n sportelli dell'ufficio postale dovrebbe cioè essere in grado di fare tutto: pagamento bollettini per correntisti, pagamento bollettini per non correntisti, spedizione e ricezione pacchi, spedizione e ricezione raccomandate. Le code sarebbero veramente democratiche.
     
  6. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ti posso assicurare che c'è tutta la convenienza a spedire a mezzo della posta privata.
    I costi - rispetto a quelli delle PP.TT. - sono veramente accessibili e convenientissimi.
    Recentemente, in occasione del trasferimento della mia famiglia in Puglia (per le ferie), ho utilizzato la spedizione della mia valigia (da Milano a Barletta) tramite quella privata. Risultato: spedita ieri pomeriggio, consegnata oggi pomeriggio. Ragazzi! una favola...!!!
     
  7. Angelosky

    Angelosky Oggi è il mio Compleanno!

    Proprietario di Casa
    Mi sono sempre chiesto il perchè, la soluzione prospettata da Jac 1.0 non fosse già stata adottata. Troppo buon senso, forse. Non solo una questione di democrazia nelle code, ma di un semplice razionale utilizzo delle risorse. Ormai mi sono rassegnato, nel nostro paese più le cose sono assurde e più vengono "protette":triste:
     
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Le persone che sanno vengono spesso snobbate. Si sentono troppo spesso rispondere: "Eh, mo' è arrivato lui!". Pensare è faticoso.
     
  9. ale1977

    ale1977 Membro Attivo

    Alcuni operatori privati tengono i dipendenti in nero o sottopagati. Facile fare concorrenza così.
     
  10. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Come possiamo rimediare?
     
  11. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Chiedendo ogni volta la ricevuta fiscale o, essendo operatori con partita IVA, la relativa fattura. Semplice! Purtroppo noi - utilizzatori del servizio - con la nostra "debolezza" facilitiamo gli evasori fiscali...!
     
  12. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Purtroppo in tutti gli uffici i correntisti di bancoposta hanno"il diritto di precedenza" sembra infatti che anche il tempo per loro abbia un "valore" più elevato:occhi_al_cielo:
     
  13. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Vengono premiati dall'azienda a scapito degli altri cittadini.
     
  14. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Può darsi, ma le Poste Italiane non credo che assumano personale a tempo indeterminato, chi consegna a casa mia non è sempre la stessa persona e generalmente giovani...precari?????
     
  15. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dittatore socialista a termine. Tu potresti essere il prototipo...perchè non ti candidi??? Chi meglio di un JACO travestito da Diacono???
    Avresti tutto il clero dalla tua parte...tutti i maschi sciupatori di femmine...Tutte le donne che da questi si fanno fott.....e Tutti gli omosex che ambiscono al matrimonio...ecc...ecc...Col tuo cilindrone tirato a lucido saresti un perfetto secondo Cesare Augusto...
    Ca....tto mi hai??? Il tuo lemmo oscuro....qpq.
     
  16. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    No. In un'eventuale organigramma starei nello staff, non nella linea.
     
  17. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
  18. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Vedo che non conosci la gramma(tura) degli organi! Questa è la organigramma. No?
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  19. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    la vita è grama, l'organigramma è masculino e ha organi pesanti.
     
  20. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ahi, ahi, ahi...Albertone cosa dici mai...ti permetti di correggere il correttore per definizione di propit e poi ti dimentichi che un buon divulgatore come tu anche sei avrebbe l'obbligo di tradurre i termini astrusi posizionandoli al seguito degli stessi usando la parentesi...Adesso fai il bravo e ripara a stretto giro di tastino l'assenza...e specifica bene che KAISER significa "PARAGRAFEMICO" e "DIACRITICO"....se poi vuoi superarti ci dirai quali altri grandi divulgatori abbiano e dove li abbiano usati queste due parolone che a me sembrano dei serpenti attorcigliati col cilindro...col cilindro di chi??? Ma di lui...del nostro
    imperturbabile FradJACOno...Guarda come suona bene:
    Il Paragrafemico e diacritico FRADJACONO ha stabilito che da oggi
    tutti i propisti prima di postare dovranno inviargli la bozza e accettare le sue correzioni. Così si potrà sbizzarrire direttamente...e avrà più spazio per mangiarsi gli apostrofi...Ca....tto mi hai??? qpq.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina