1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. daniel gallina

    daniel gallina Nuovo Iscritto

    Buon Giorno a tutti è la prima volta che uso questo mezzo per una questione legale,spero che perdoniate la mia inesperienza e scarsa preparazione in materia
    Ho una proprietà che ha come accesso una strada privata ma non ci sono espressi riferimenti negli atti di compravendita ma l'uso è più che ventennale.
    Ora vorremmo costruire dei garage nel giardino scavando e facendo 17 box auto.
    in oltre in questa fase ristruttureremo e amplieremo la villa che c'era nel giardino trasformandola da mono famigliare e tri famigliare.
    I garage che costruiremo avranno come uscita pedonale di sicurezza e secondaria quella che da sulla strada privata , accederanno con la rampa da altro lato su strada comunale.
    la questione è questa possono i vicini che utilizzano la strada privata dirmi che non vogliono che io aumenti il n. di utilizzatori della strada privata?
    Mi pare che se prima potevo passare con automezzi e a piedi ora come si può pensare che qualche persona al girono che utilizza questa strada a piedi incrementi l'utilizzo della servitù di passaggio.
    grazie per le risposte
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina