1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. loppositore

loppositore Nuovo Iscritto

Morto mio suocero, mia moglie e mia suocera (separata legalmente da mio suocero) sono ovviamente eredi dell'eredita'. Il quesito a cui vi chiedo gentilmente di rispondere e' questo: l'eredita' , trattasi di liquidi in banca, non e' un gran che; crediamo, e' quasi certo, che mio suocero avesse multe non pagate, cartelle esattoriali non pagate, ect...
    Facciamo bene ad aspettare 9-10 anni (non siamo in possesso dei beni quindi
    Avremmo 10 anni per accettare o no) prima di accettare l'eredita' e vedere se si fa avanti qualche creditore (equitalia, agenzia delle entrate) oppure sarebbe bene fare l'inventario o la rinuncia?
    Vi ringrazio per le vostre risposte.

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Per me aspetterei, se non vi sono immobili e non avete bisogno urgente di liquidi.

3. loppositore

loppositore Nuovo Iscritto

Grazie per la risposta. E' anche il consiglio di persone fidate.

4. Elisa54

Elisa54 Membro Attivo

io farei una visura dei debiti presso l'equitalia delle multe. In dieci anni aumentano in modo esponenziale. Questo non vuol dire accettare l'eredità ma semplicemente dare una mano ad equitalia a risolvere il problema di farsi pagare. E voi potete poi decidere di accettare o rinunciare all'eredità, consapevoli però del debito e del credito.
    Per la visura presso equitalia basta conoscere il codice fiscale del de cujus e i dati di residenza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina