1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pellizzoni giuseppe

pellizzoni giuseppe Membro Attivo

Professionista
    buongiorno , mancano due anni alla scadenza del contratto di esercizio commerciale 6+6 quindi siamo al decimo anno e l'anno prossimo dovrò mandare la raccomandata per fine contratto . Ora mi chiedo :
    - se il conduttore non rinnova il contratto , cioè se ne va , io locatore sono obbligato a riconoscere l'indennità ?
    - se lo lascio sfitto un anno , l'indennità gliela devo comunque ?
    grazie e buona giornata a tutti gli iscritti ..........:D

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non ho capito che raccomandata vuoi mandare.

3. Franz

Franz Membro Attivo

Impresa
    semplice:

se il conduttore lo mandi via tu, gli devi 18 mensilità di affitto come indennità per la perdita dell'avviamento commerciale

se il conduttore se ne và via lui, sia per sua idea o per sfratto per morosità, nessuna indennità gli è dovuta

per l'anno di cui parli, credo che si riferisce a questo:

se dai sfratto al conduttore, come ho scritto, gli devi 18 mensilità di indennità;

ma se poi, entro un anno, viene aperta una nuova attività della stessa tabella merceologica del conduttore che è andato via, gli devi altre 18 mensilità

A Marco Costa piace questo elemento.
  4. pellizzoni giuseppe

pellizzoni giuseppe Membro Attivo

Professionista
  5. arri

arri Nuovo Iscritto

Grazie anche da parte mia

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina