1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    Buona serata a tutti, si parla di A.C.E. e di indice prestazione energetica , e mi chiedo : d'accordo sulla classe energetica ( come per gli elettrodomestici per capirci ) ma come posso determinare il consumo annuo o meglio cosa devo calcolare o moltiplicare per ottenere il totale di consumo energetico annuo per mettere a confronto due o più immobili per l'acquisto , avendo , ripeto , l'indice di prestazione energetica come parametro ? grazie mille...............g52
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    nell' ACe trovi questo riferimento di solito nelle conclusioni, dove si indica che in corrispondneza della classe energetica si consuma tot all'anno (almeno, così è in piemonte)
     
  3. Campanea

    Campanea Nuovo Iscritto

    Nell'attestato di Certificazione Energetica, oltre alla classe energetica globale dell'edificio, troverai dei dati che sono : Prestazione energetica raggiungibile ( espressa in Kwh/mcanno = Kilowattora su metro cubo per anno ) ed altri 3 che riguardano la prestazione del raffrescamento ( espressa come sopra ), la prestazione del riscaldamento ( espressa sempre come sopra ) e la prestazione relativa all' acqua calda ( espressa sempre come sopra ). Nel successivo grafico ( che assomiglia a quelli degli elettrodomestici, con classi che vanno da A+ a G ) troverai il consumo annuo di energia per riscaldare il tuo appartamento/casa.
    Auguri !!
     
  4. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    grazie della risposta , quindi per calcolare il consumo annuo dovrò moltiplicare i Kwh/mcanno di merito per il costo di un Kwh/mc annuo . E' così ?
     
  5. Campanea

    Campanea Nuovo Iscritto

    Non è esattamente così g52, i Kwh/mcanno vanno moltiplicati per i metri cubi dell'unità immobiliare per ottenere l'ammontare complessivo dei Kwh/anno.
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina