1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, molto probabilmente a breve dovrò avviare un contenzioso a causa di una infiltrazione di acqua piovana o da adduzione in area privata, che entra nel mio garage.

    Chi sta al piano di sopra l'ho già individuato, so tutto, nome-cognome-codice fiscale-data di nascita. E' stato facile, ho il mappale, il foglio, ed è bastato indovinare il subalterno leggendo dagli estratti conto condominiali.

    Mi preoccupa il confinante, è una grossa area posta sotto sequestro giudiziario, un'area composta in parte da una terrazza (che è causa dell'infiltrazione, ma non si sa, ci vuole un perito), e in parte da uffici totalmente disabitati e senza energia elettrica, acqua e gas, in quanto è - ripeto - tutto sotto sequestro giudiziario.

    Se si dimostrasse che le infiltrazioni provengono dal confinante, ho esigenza di capire chi è il titolare di tale proprietà.

    Come potrei fare?
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Dopo aver verificato con un tecnico per quanto possibile le cause delle infiltrazioni potranno cercarsi i responsabili compresa la proprietà che lei dice essere sotto sequestro contattando il custode giudiziario dopo aver fatto le ricerche presso il tribunale competente.;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina