1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabryelle

    gabryelle Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Comunico in premessa che questo è il mio primo accesso al Forum e l'inesperienza, potrebbe indurmi a qualche involontario errore per il quale mi scuso anticipatamente!
    Il mio problema consiste nel determinare il corretto indirizzo di un appartamento in un residence al mare acquistato nel 2015 sulla carta.
    Parte dello stabile, comprendente il mio appartamento, è ubicato ad angolo su due strade che si intersecano tra loro.
    Nel rogito notarile è associato ad una delle due strade, mentre dal certificato di agibilità del complesso residenziale, ho rilevato che il mio appartamento è individuato con l'altra delle due strade.
    A questo punto, è evidente che solo una delle due strade è corretta; volevo quindi il vostro parere in merito all'indirizzo che ritenete esatto.
    Grazie e anticipate e cordiali saluti.
    Gabriele Ponchia
     
  2. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    A mio parere per conoscere l'esatto indirizzo e numero civico devi rivolgerti al Comune che dovrebbe avere un ufficio al quale compete l'assegnazione dei civici per le nuove costruzioni.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    fa fede l'ingresso principale del palazzo, poi gli affacci degli appartamenti possono essere dovunque. Comunque la licenza edilizia dovrebbe riportare l'indirizzo esatto.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Quelli che fanno testo sono il portone del fabbricato e il citofono: la via su cui sono posti è la via dell'indirizzo.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Quella indicata nel progetto potrebbe cambiare, a meno che non sia una demolizione e ricostruzione, poiché su un nuovo lotto, specie se in una nuova lottizzazione i numeri ed i nomi delle vie verranno assegnati successivamente. Anche quelli indicati in catasto nel caso accennato potrebbero essere provvisori. In tal caso si potrebbero aggiornale con un aggiornamento per variazione toponomastica.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina