1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tomas

    tomas Membro Attivo

    Buongiorno a tutti,
    Sul soffitto del soggiorno e in parte del bagno e della cucina ci sono evidenti macchie di umidità e in seguito si è formata anche della muffa.Ho mandato un email all'amministratore con allegato delle foto e mi ha risposto che quelle che si vedono non sono macchie dovute a filtrazioni di acque meteoriche; bensì, a formazioni di muffa dovute alla mancata aerazione e/o riscaldamento. Il tetto a varie perdite,quando piove si sente gocciolare e l'amministratore lo sà.Vorrei consigli su cosa fare e come comportarmi,oppure mi conviene rivolgermi a qualche associazione tipo UPPI o ASPPI.
    Grazie per i consigli
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non so in che maniera l'amministratore è tanto sicuro della sua affermazione, per cui era bene effettuare una perizia prima di sbilanciarsi, ti consiglierei di richiedere all'amministratore con lettera Raccomandata una perizia per risalire a quali sono le reali cause, avvisando che se nulla sarà fatto entro una certa data (diciamo 1 mese) agirai per vie legali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina