U

User_38486

Ospite
Buongiorno a tutti desidero porre il seguente quesito Vi sarei grato per una risposta veloce e qualificata: Mia separata dal marito e comproprietaria con lo stesso della casa coniugale a lei assegnata, ultimamente a causa della perdita di un tubo di scarico del bagno sotto il pavimento del bagno stesso, si è creato un danno all'appartamento sottostante. Chiedo se la spesa per la sistemazione di quelle tubature sotto il pavimento e i conseguenti lavori di smantellamento delle piastrelle e riposizionamento delle stesse, nella casa coniugale spetta esclusivamente a mia figlia in quanto assegnataria della casa oppure a lei e al marito quali comproprietari dell'immobile. Ringrazio chiunque mi da una risposta, e saluto cordialmente tutti.

CENTURIONE.
 
J

JERRY48

Ospite
E' prassi comune, nel caso esposto che le spese ordinarie siano a carico della figlia, mentre quelle straordinarie vengano suddivise in base alla quota di proprietà.
 
U

User_38486

Ospite
Ti ringrazio, mi puoi dire nel caso specifico se si tratta di spese ordinarie o straordinarie? Grazie e salutoni
CENTURIONE
 
U

User_38486

Ospite
Ringrazio Rodan per la precisazione, spero si tratti di interpretazione esatta, e lo saluto cordialmente.
CENTURIONE.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Confermo. In qualsiasi bilancio italiano di amministratzione condominiale, tali spese sono considerate straordinarie. Sono fissate a termini di legge (se interessa consultate l'archivio di propit perché ne abbiamo discusso esaurientemente) le spese quindi cadono sulla proprietà e non su chi ne usufruisce. Fosse anche un inquilino.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
potresti far intervenire l'assicurazione del condominio, per la ricerca del guasto e per contribuire alla spesa ciao e buone feste
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sì, spesso le assicurazioni condominiali considerano nella copertura assicurativa tutto l'impianto idrico fino a dove sgorga l'acqua, i rubinetti. o i sifoni etc. Questa possibilità mi era venuta in mente e per distrazione non l'ho inserita. Grazie adimecasa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto