1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CENTURIONE

CENTURIONE Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti desidero porre il seguente quesito Vi sarei grato per una risposta veloce e qualificata: Mia separata dal marito e comproprietaria con lo stesso della casa coniugale a lei assegnata, ultimamente a causa della perdita di un tubo di scarico del bagno sotto il pavimento del bagno stesso, si è creato un danno all'appartamento sottostante. Chiedo se la spesa per la sistemazione di quelle tubature sotto il pavimento e i conseguenti lavori di smantellamento delle piastrelle e riposizionamento delle stesse, nella casa coniugale spetta esclusivamente a mia figlia in quanto assegnataria della casa oppure a lei e al marito quali comproprietari dell'immobile. Ringrazio chiunque mi da una risposta, e saluto cordialmente tutti.

CENTURIONE.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

E' prassi comune, nel caso esposto che le spese ordinarie siano a carico della figlia, mentre quelle straordinarie vengano suddivise in base alla quota di proprietà.

3. CENTURIONE

CENTURIONE Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ti ringrazio, mi puoi dire nel caso specifico se si tratta di spese ordinarie o straordinarie? Grazie e salutoni
    CENTURIONE

4. Rodan

Rodan Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    E' evidente che, nel caso specifico, trattasi di spese Straordinarie. Tali spese vanno pertanto sostenute dai Proprietari.

A sferbon piace questo elemento.
  5. CENTURIONE

CENTURIONE Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ringrazio Rodan per la precisazione, spero si tratti di interpretazione esatta, e lo saluto cordialmente.
    CENTURIONE.

6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Confermo. In qualsiasi bilancio italiano di amministratzione condominiale, tali spese sono considerate straordinarie. Sono fissate a termini di legge (se interessa consultate l'archivio di propit perché ne abbiamo discusso esaurientemente) le spese quindi cadono sulla proprietà e non su chi ne usufruisce. Fosse anche un inquilino.

7. CENTURIONE

CENTURIONE Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie della conferma, ti saluto e auguro Buon Natale a te e a tutti i membri del Forum.

8. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ricambio. Buon Natale e un buon anno nuovo

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potresti far intervenire l'assicurazione del condominio, per la ricerca del guasto e per contribuire alla spesa ciao e buone feste

10. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    sì, spesso le assicurazioni condominiali considerano nella copertura assicurativa tutto l'impianto idrico fino a dove sgorga l'acqua, i rubinetti. o i sifoni etc. Questa possibilità mi era venuta in mente e per distrazione non l'ho inserita. Grazie adimecasa.

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Alcune assicurazioni automobilistiche (ad es. quella per la mia FIAT) prevedono delle estensioni che coprono i danni che si verificano nell'appartamento dell'assicurato e che ha causato determinati danni ad altri. Insomma, qualcosa di molto simile alla Kasko.

12. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    non ci posso credere! possibile? ho visto aerei, persino treni dentro delle case, ma una macchina che penetra in un appartamento?...(peccato! poteva essere una compagnia di giro!)

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un bulldozer che sfonda una banca scopo rapina non è un evento tanto raro, oggi.

14. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ah! ecco! un'assicurazione auto contro il furto. Che se nello scasso si verifica una perdita d'acqua questa viene risarcita. potrebbe essere. i lloyd assicurano di tutto.

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il ladro si difende così: "Volevo solo fare un prelievo al bancomat interno".

16. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma non aveva il pin...

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Messaggio a video del bancomat: "Se non ricorda il pin, usi il tank". In effetti il tank è un dispositivo comodissimo laddove s'è persa la chiave della cintura di castità.

18. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    a mali estremi, estremi rimedi. Bisogna essere decisi con le cose da farsi.

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ...ma sotto l'alto patronato della presidenza della res-pubica.

20. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    è l'unica cosa che riusciamo a far intervenire l'assicurazione, nella ricerca guasti per infeltrazione di acqua

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina