1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. COPPOLA79

    COPPOLA79 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,

    in questi giorni ci sono state delle evidenti infiltrazione d'acqua dal soffitto fino al muro (in un condominio di 12 unità abitative), nel mio caso che sono all'ultimo piano oltre a ripristinare il tetto, per quando riguardo la tinteggiatura del soffitto e delle pareti (due), come sono ripartite le spese condominiali?

    GRAZIE DELLE VS RISPOSTE
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao COPPOLA79
    Occorre verificare a chi è dovuta l'infiltrazione cioè se dal tetto o dalla gronda ecc.ecc. e comunque la ripartizione delle spese avviene in riferimento alle quote millesimali di proprietà sia per la riparazione sia per la realizzazione del danno causato all'inquilino dell'ultimo piano.
    Ciao salves
     
  3. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono d'accordo con lo scritto da SALVES ,COPPOLA 79 devi chiedere al tuo AMMINISTRATORE una copia della assicurazione del fabbricato,nel nostro fabbricato abbiamo una assicurazione per in filtrazioni
    dal tetto e da grondaie, ciao;)
     
  4. COPPOLA79

    COPPOLA79 Nuovo Iscritto

    Grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina