1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maurizio57

    Maurizio57 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti vorrei un consiglio.
    Ho comprato appartamento fine 1995 posto al terzo piano e sopra il quale c'e' una mansarda.l'appartamento ha presentato da subito problemi di infiltrazioni di acqua sia nei balconi che in bagno.Premesso che l'abitazione superiore non e' abitata quindi deduco che queste infiltrazioni siano provocate da acqua piovana .Il proprietario che e' anche il costruttore e' intervenuto diverse volte a seguito di mie segnalazioni verbali e telefoniche ma il problema rimane e in questi periodi di pioggia si ripresenta.Come fare per tutelarmi ed eventualmente quali azioni conviene fare .
    Grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Invia una raccomandata all'amministratore specificando bene il disagio che hai e le infiltrazioni, magari fatti assistere da un tecnico abilitato, indica una data termine per l'effettuazione delle dovute riparazioni, specificando che se nulla sarà stabilito e/o riparato entro questi termini agirai, per vie legali, in seguito, caso mai fatti assistere da un bravo legale.
    Oppure spera in una soluzione amichevole, non ci sono altre strade (purtroppo)
     
  3. Maurizio57

    Maurizio57 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie della risposta seguo consiglio .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina