1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiara78_

    chiara78_ Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buonasera,l'affittuario denuncia continue perdite d'acqua che hanno determinato macchie soffitto ed il distacco di parte dell'intonaco.
    Sono stati eseguiti lavori sul lastrico solare senza riuscire ad avere riscontri positivi(le perdite continuano incessantemente).Sembrerebbe pertanto che la resposabilita'sia unicamente del proprietario sovrastante.A questo punto vorrei sapere:
    a)dinanzi all'inerzia dell'amministratore(non convoca assemblea da un anno)come posso regolarmi?E'possibile denunciare le infiltrazioni ai vigili del fuoco e nel caso a chi competono le spese al denunciante o al proprietario che ha causato il danno?
    b)atteso che venga accertata la responsabilita'del proprietario sovrastante chi rimborsa le spese(inutili) di riparazione affrontate dall'affittuario?
    Grazie a chi contribuira'a chiariri le idee.
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Accertarsi causa dell"infiltrazione con perizia, su commissione e con anticipo spese da parte del locatore
    Intimazione legale al risarcimento di danni e spese (tinteggiattura conduttore e perizia locatore comprese) verso il responsabile del danno (Condominio e/o proprietario finitimo)
     
  3. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Sperando si sia almeno tempestivamente informata la Compagnia d'Assicurazione (fosse presente specifica Polizza)
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non capisco come possa avere eseguito dei lavori sul lastrico solare a fronte di infiltrazioni provenienti dal piano superiore, senza avere prima individuato la causa.se il difetto fosse stato imputabile al lastrico solare, il primo ad avere notato infiltrazioni sarebbe dovuto essere l'immobile del piano intermedio.
    Pertanto, poiché la causa sarà molto probabilmente individuata sul piano superiore al tuo, difficilmente il proprietario ti riconoscerà le spese sostenute per i lavori sul lastrico. Certamente, se aveste interpellato un tecnico competente quest'errore non l'avreste commesso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina