1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ely

    ely Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao ragazzi la domanda che vi pongo è questa: nel mio condominio ci sono 5 box interrati tre di questi sono posti sul muro di confine con altri stabili. Da 2 anni a oggi in uno di questi box si sono riscontrate infiltrazioni d'acqua proprio sulla parete di confine ( no soletta) Ora dopo varie assemblee per non aprire una causa contro i confinanti dato che non si è riusciti a capire da dove provenga esattamente l'acqua l'amministratore ha chiesto di eseguire un lavoro di isolamento della parete interna del suddetto box con prodotti isolanti MAPEI addebitando la spesa a tutti i condomini. Quello che mi domando è: io che ho il box dalla parte opposta e non sul muro di confine ma bensì sotto il mio giardino perchè devo pagare un isolamento all'interno di un box che non mi appartiene? l'amministratore sostiene che essendo una parete di confine tutti i condomini sono tenuti a pagare. E' corretto? E se un domani avessi io delle infiltrazioni (che non confino con nessuno) pagherebbero anche gli altri? Inoltre in che misura dovrei pagare visto che sono quella con più millesimi?:???:
    p.s. il mio box è quello con la X il box con infiltrazioni è quello con le frecce vicine
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    L' amministratore ha proposto questa soluzione al fine di non fare causa al condominio confinante.

    In questa prospettiva mi sembra giusto che paghino tutti i condòmini in ragione dei millesimi di proprietà.

    Inoltre, ricordo che i proprietari di box sono tenuti a contribuire alle spese di manutenzione del muro di confine e delle facciate.
    Per gli approfondimenti su questo argomento ti lascio il link che segue:
    La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Spese condominiali addebitate a proprietari di box
     
    A piace questo elemento.
  3. ely

    ely Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie ..pensavo di essere esonerata dal pagare un rivestimento interno ad un box che non mi appartiene solamente mi sembrava più corretto verificare prima da dove provenisse l'infiltrazione perchè nel caso non fosse stata colpa nostra avrebbe pagato chi di dovere ma l'amministratore non si è neanche degnata di fare delle prove per capire di chi era la colpa
    :occhi_al_cielo:
     
  4. edocappa

    edocappa Membro Attivo

    A me è capitato di avere ottenuto un risarcimento danno dall'assicurazione del mio condominio che a perso la causa e l'amministratore mi ha addebitato le spese legali in quota al mio box per essersi costituito contro. Ma è corretto?
     
  5. ely

    ely Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Si penso di si perchè nonostante il risarcimento dell'assicurazione voi avete inoltrato anche una causa non vi siete accontentati quindi ognuno deve pagare la propria quota di spese legali..comunque chiedi a chi è più esperto in questo settore
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina