rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, il balcone del piano di sopra ( che fa da tetto al mio terrazzo/giardino) presenta ingenti infiltrazioni di acqua, macchie nere e di umido , in corrispondenza delle piante Poste sulla sua balaustra. Inoltre, cadono calcinacci a tal punto che sono visibilissimi i ferri che stanno nel cemento armato dello stesso balcone. La domanda è la seguente:
- scrivo a.r. al proprietario del primo piano di mettere in sicurezza il balcone ed eliminare le perdite, pittare la parte che vedo io da sotto? Il balcone è tutto di sua proprietà ?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le spese sono a carico del proprietario a meno che con costituiscano ornamento o abbellimento del prospetto. In tal caso interviene il condominio.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ho anche io lo stesso problema con l'inquilino del piano di sopra. In che senso si puo' considerare ornamento o abbellimento del prospetto? Grazie
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Gianco, per L attenzione. Se parlo di infiltrazioni d acqua e caduta calcinacci non penso siamo nel campo dell abbellimento....però .
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'estetica di un balcone rientrante nelle parti condominiali sono solo i frontalini, il resto è a carico del proprietario del balcone
 

moralista

Membro Senior
Professionista
OK: Basty per il tuo compleanno accontentati di una birra, nelle faccine non vedo lo spumante:) chissà non è stato inserito dal custode, :):^^:forse che sia astemio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto