ataualpa

Membro Attivo
Proprietario Casa
vi espongo il mio problema e spero che qualcuno sia in grado di darmi un suggerimento.... pochi mesi fa ho acquistato la cantina che si trova sotto al mio garage. Sapevo che non era asciuttissima ma il prezzo mi pareva conveniente e mi rimaneva comodo il fatto che la stessa fosse già collegata al mio garage e quindi ho deciso di acquistarla.
Il problema è il seguente.... dalla strada, quasi certamente a causa di una vecchia fogna costruita a mattoni, ci sono infiltrazioni che in inverno e particolarmente quando piove rende la cantina inaccessibile. Come posso fare per risolvere il problema? Dando per scontato che il Comune (Firenze) non mi prenderà neanche in considerazione come mi devo muovere?
 
O

Ollj

Ospite
Non ha alternative: o individua con certezza la causa dell'infiltrazione per poi pretenderne la cessazione (anche agendo legalmente), oppure si tiene il danno, provvedendo a sue spese a rendere impermeabile il tutto (se tecnicamente possibile).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fai fare un sopralluogo ad un tecnico che possa individuare la provenienza delle infiltrazioni. Dalla tua descrizione dovrebbe essere un problema imputabile al comune. Occorrerà una perizia giurata che dovrai inviare al Comune, lamentando i danni subiti. Se non dovessi ottenere il riscontro, sarai obbligata a rivolgerti ad un legale con tutti i danni a carico del Comune.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ecco il motivo della convenienza?
Prova a sentire il venditore se aveva intrapreso dei contatti con il Comune di Firenze per risolvere il problema
Gianco: obbligato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dal nome fantasioso ritengo sia femminile. Se così non fosse credo che accetterà l'errore. Generalmente, non chiedo la carta d'identità.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
se è fognatura dovrebbero arrivare in cantina anche liquami. Potrebbe essere anche che durante le piogge la falda si alza , da dove penetra l'acqua nella cantina e di che materiali sono fatti i muri?
 

ataualpa

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie per le vostre risposte, immaginavo che la strada sarebbe stata in salita... per quanto riguarda la struttura del muro si tratta di mattoni e sassi ...mentre, per quanto riguarda l'origine di "ataualpa" ha ragione nemesis che scrive il nome correttamente ma che non potevo utilizzare (e questa è un'altra storia)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La differenza è sostanziale dal ataualpa a atahualpa.
si vede l'insicurezza da l'OP che scrive una cosa per significare un'altra:ok::pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto