mauriziocor

Nuovo Iscritto
giorno a tutti,

mi chiedo se potreste darmi un consiglio, ho da poco acquistato un garage e mi sono accorto che sul soffitto ho delle macchie di umidità. Al di sopra del garage c'è un terrazzo il cui pavimento è molto vecchio e malmesso ed è di un altro proprietario. Vi chiedo un consiglio su come tutelarmi magari mettendo il condizione il proprietario del terrazzo (visto lo stato di degrado) a coibeltarlo per evitare in futuro ulteriori infiltrazioni verso il soffitto del mio garage.

Un grazie a chi puo' aiutarmi su come poter fare per avere una soluzione definitiva. :???:

Mauriziocor
 

raflomb

Membro Assiduo
Da quanto esposto risulta chiaro il nesso di causalità tra infiltrazioni di umido e la cattiva manutenzione del terrazzo sovrastante, dal che ne consegue che il proprietario del terrazzo è obbligato necessariamente a fare tutti quegli interventi che si rendono necessari ad eliminare la causa delle infiltrazioni.
Il venditore ha una corresponsabilità per non averti comunicato detti disagi, dal momento che come tu affermi l'hai acquistato di recente.
Fai una doppia raccomandata, al propiretario del terrazzo, coobbligato in via principale, e per conoscenza al venditore, nella quale diffidi il proprietario del terrazzo a procedere in via d'urgenza al ripristino dell'impermiabilizzazione del terrazzo, nonchè a risarcire i danni derivati dalle infiltrazioni, lo inviti a fare un sopralluogo presso il tuo garage, e gli darai un termine perentorio di 10 giorni affinchè prenda le dovute iniziative, facendogli presente, che in difetto, sarai costretto ad agire nei suoi confronti.
 

totu paladini

Nuovo Iscritto
le trascuratezze di un proprietario non possono essere "scaricate" sul condominio. Credo che non basti una raccomandata. Se dopo il termine di tempo nulla si muove, occorre la raccomandata di un tecnico, che può essere un geometra, per un sopralluogo di verifica e per stabilire una cifra dei danni e del risarcimento e "obbligare" il proprietario a fare le riparazioni e gli interventi necessari. E spero che il tutto finisca lì, in buon accordo. Per il resto son d'accordo con Raflomb, che ringrazio. ciao. totu
 

mauriziocor

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti per la gentilezza e la competenza

:) Un ringraziamento a tutti voi, per aver risposto alla mio piccolo dilemma, che sono sicuro possa essere risolto col dialogo, cercando soluzioni non necessariamente drastiche.

Grazie!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto