1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vaivalentina

    vaivalentina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, come scritto in altra discussione abito in un locale sottotetto da 5 anni.dall'anno scorso quando piove ho delle infiltrazioni che hanno rovinato il soffitto e che bagnano copiosamente casa.E' vero che le spese di riparazione del tetto vanno divise tra i condomini? e se sì quale procedura devo utilizzare per ottenere queste riparazioni?Grazie mille in anticipo
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Se il tuo condominio è costituito da un numero superiore di 4 proprietari, allora esiste un amministratore, pertanto la questione deve dirigerla l'amministratore che provvederà a far sistemare le infiltrazioni e le spese dovranno essere ripartite tra tutti i condomini, in base millesimale, perchè il tetto rientra nelle parti comuni del condominio (rif. codice civile)...:)
     
    A vaivalentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina