1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Buongiorno,
    la mia famiglia ed io stiamo vivendo una situazione difficile.
    Sei anni fa abbiamo comprato due immobili vicno a Bologna, al secondo ed ultimo piano di una palazzina. L'immobile è stato oggeto di ristrutturazione con aumento del carico urbanistico e contestualmente anche di ampliamento.
    Nella parte "vecchia" dove abbiamo comprato noi si sono verificati problemi di infiltazioni d'acqua dal coperto derivanti da cattiva esecuzione delle opere e dalla ancanza di manutenzione, questo a detta dei periti.
    Abbiamo dei problemi di distaccamento di listelli del rivestimento esterno in diversi punti e altre piccole problematiche su questo genere.
    In assemblea abbiamo incaricato l'amministratore di nominare un avvocato per richiedere alla proprietà che a suo tempo ci ha venduto gli appartamenti di intervenire per risolvere il problema.
    Per farla breve dopo sopralluoghi incontri tra avvocati periti condomini ecc ecc ad oggi siamo ancora a caro amico...
    Noi continuiamo ad avere le infiltrazioni d'acqua in casa e la situazione non va avanti.
    Come possiamo tutelarci?
    E' possibile che uno o più condomini possano costringere gli altri a fare intanto i lavori poi quando si concluderà il contenzioso rientreremo parzialmente dei soldi spesi?
    Grazie per le risposte.
    Andrea
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina