1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peppenuccio

    peppenuccio Nuovo Iscritto

    ciao a tutti abito in una palazzina di due piani ,io sto al secondo,in questi giorni la signora che abita sotto cioe l appartamento sotto di me mi ha fatto notare delle infiltrazioni nel suo appartamento,dopo aver rotto il muro nel balcone e nella direzione dell infiltrazione ci siamo resi conto da dove perdeva.la perdita e sulla colonna montante dove sopra la mia braca vie un T montato del diametro 100/40 con relativo tubo da 40 che si dirige verso il basso,la rottura e proprio sulla parte di T da dove inizia il diametro 40.a cosa serve questo benedetto tubo dal momento che si trova 7 cm piu in su del pavimento?grazie in anticipo
     
  2. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Hai fatto intervenire l'idraulico? Se avete un'assicurazione sull'immobile sporgi denuncia, questo tipo d'interventi, ricerca guasti da perdite d'acqua e dannni conseguenti, dovrebbero essere coperti da garanzia. Essendo questo tubo sopra 7 cm. il pavimento presumo abbia la funzione di raccogliere le acque, ma non è collegato a nulla?
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x peppenuccio se la rottura è sopra di 7 cm. dal tuo innesto, potrebbe essere il pluviale delle acque piovane dal tetto, fai intervenire l'assicurazione del fabbricato che con la ricerca guasti, il tecnico, relazionerà il tutto e capirete da dove penetra l'umidità ed eventuali danni saranno a carico dell'assicurazione se cè ciao adimecasa;):daccordo:
     
  4. peppenuccio

    peppenuccio Nuovo Iscritto

    grazie per le risposte ho effettuato la riparazione anche se l idraulico non ha le idee chiare sulla funzione di questo tubo che in pratica scende in giu in parallelo alla colonna.comunque l amministratore mi ha confermato che provvedera alla denuncia all assicurazione.parlando con altri mi hanno detto che il suddetto tubo puo essere lo sfiato aria che una volta facevano uscire dal tetto invece ora lo fanno scendere nel pozzetto comunque tutto e bene cio che finisce bene. vi saluto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina