ebagnoli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella mansarda sotto tetto sono comparse infiltrazioni d'acqua a seguito di forti temporali. Le spese per l'eliminazione dl problema spettano solo al proprietario della mansarda o anche ai proprietari degli appartamenti sottostanti (2°, 1° piano e piano terra) ?
Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella mansarda sotto tetto sono comparse infiltrazioni d'acqua a seguito di forti temporali. Le spese per l'eliminazione dl problema spettano solo al proprietario della mansarda o anche ai proprietari degli appartamenti sottostanti (2°, 1° piano e piano terra) ?
Grazie
Di questi tempi è assolutamente "saggio" avere una assicurazione(condominiale) che copra tale rischio (ormai certezza).
Ho avuto un caso simile due anni fa, un improvviso e forte temporale rovesciò le tegole della mansarda provocando infiltrazioni con danni vari sulle pareti. Le spese per il ripristino vennero pagate direttamente dalla Assicurazione all'impresa che svolse il lavoro.
 

ebagnoli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di questi tempi è assolutamente "saggio" avere una assicurazione(condominiale) che copra tale rischio (ormai certezza).
Ho avuto un caso simile due anni fa, un improvviso e forte temporale rovesciò le tegole della mansarda provocando infiltrazioni con danni vari sulle pareti. Le spese per il ripristino vennero pagate direttamente dalla Assicurazione all'impresa che svolse il lavoro.
Sì . Abbiamo l' assicurazione condominiale. La nostra polizza purtroppo paga la riparazione del danno , non la ricerca. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La nostra polizza purtroppo paga la riparazione del danno , non la ricerca.
Non mi è chiaro la riparazione di quale danno vi verrà risarcita dall'Assicurazione.

Siccome sto aiutando un'amica nella gestione del suo piccolo condominio (senza amministratore professionista) ho notato che la loro assicurazione globale fabbricati non risarcisce le spese per la ricerca e nemmeno quelle per la riparazione di ciò che rompendosi/guastandosi ha dato origine a quel danno.

Nel tuo caso, ad esempio, avrebbe risarcito solo i danni subìti dal proprietario della mansarda a causa delle infiltrazioni d'acqua. Ma non la riparazione del tetto (sostituzione tegole).

Secondo me è opportuno inserire nella polizza la garanzia aggiuntiva per la ricerca e riparazione, soprattutto se l'edificio è un po' vecchio, anche se aumentano il premio da pagare all'Assicurazione e la franchigia che rimane a carico dell'assicurato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto