1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. raffaella dalbosco

    raffaella dalbosco Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno. Ho letto discussioni simili, ma nessuna mi è sembrata adattabile al mio caso. Sono proprietaria di un appartamento a piano terra, che ha un piccolo cortile pavimentato in pietra, cui si accede da una porta finestra. Sotto tale cortile c'è il terrapieno contro cui è costruito il palazzo, mentre sotto il palazzo stesso ci sono i box. Il proprietario di uno di questi lamenta infiltrazioni di acqua piovana e ne attribuisce la causa al mio cortile; perciò dovrei provvedere a mie spese all'accertamento dell'eventuale perdita e, se del caso, alle riparazioni.
    E' davvero così o è piuttosto un problema condominiale, visto che il box termina con il muro perimetrale del caseggiato, oltre il quale si estende il mio cortiletto?
    Grazie a tutti
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    il problema potrebbe essere nel tuo cortile come altrove. per esperienza recentissima la perdita in uno dei garage sotto la ns palazzina veniva dal giardino condominiale e non dai ns appartamenti posti immediatamente sopra di esso. potresti però dire al vicino che, prima di cercarle nel tuo giardino, le perdite deve cercarle ovunque sia possibile. o accordarti con lui per chiamare un idraulico che verifichi dov'è il problema e poi comportarti di conseguenza.
     
  3. Dante De Simoni

    Dante De Simoni Nuovo Iscritto

    E' impossibile rispondere per iscritto senza visionare in loco la situazione; occorre la verifica in loco da parte di un tecnico, il quale potrà fornire i necessari chiarimenti.
    La pavimentazione quanti anni ha, com'è lo stato di manutenzione della pavimentazione ?? c'è uno strato impermabilizzante sotto al pavimento ??? se si, vicino alla parete la guaina è attaccata bene ??'
    In base alla risposta si potranno valutare le possibili modalità di pagamento delle opere da eseguire.
     
  4. mtr

    mtr Membro Attivo

    Mi viene da dirti che potresti rispondere al proprietario che lamenta le infiltrazioni di farsi fare una perizia LUI, nella quale sia messo nero su bianco che le infiltrazioni dipendono imprescindibilmente dal tuo cortile: a quel punto ti metterai in moto per la verifica.
    Non sono d'accordo a che sia tu a condividere la 'gatta da pelare' solo sulla base delle parole di chi vorrebbe tanto 'scaricare' la responsabilità su altri.
    O no?
     
    A arianna26 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina