1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andymark

    andymark Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti.Come ho scritto tempo fa anch'io sono alle prese con infiltrazioni d'acqua provenienti dal lastrico solare di proprietà esclusiva del mio vicin:shock:ra siamo in attesa di iniziare i lavori di nuova impermeabilizzazione per risolvere il problema.Il fatto che però mi preoccupa è che nel mio appartamento sono stati valutati danni x circa € 9000.L'assicurazione del vicino,dopo aver mandato un perito a visionare i danni,si è dichiarata disponibile al risarcimento ma il vicino ha bloccato il contratto assicurativo(perchè secondo lui non ha nessuna colpa)e di conseguenza io dovrei pagare i 2/3 dei lavori del lastrico + i lavori per sistemare i miei danni...

    Andymark
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    ma tu sei l'unico condomino che abita sotto il lastrico solare???
     
  3. andymark

    andymark Nuovo Iscritto

    Ti confermo che sono l'unico.Quello che vedi nella foto è il mio terrazzo e sopra dove ci sono le fioriere si trova il lastrico del vicino.

    Buona giornata
     

    Files Allegati:

  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    come ho capito avete l'assicurazione della responsabilità civile danni ognuno per conto proprio, e non condominiale per le parti comuni, se l'assicurazione del vicino ti riconosce il danno causato dal lastrico solare, vuol dire che ha riconosciuto la colpa del danno del suo cliente, pertanto non vedo come possa bloccare (fermare) il risarcimento:daccordo:
     
  5. federobe

    federobe Nuovo Iscritto

    Sono ach'io d'accordo con adimecasa e penso anche che il vicino abbia un'ottima assicurazione ( di solito non vengono risarciti i danni da perdita d'acqua piovana e da stillicidio) il che mi fa pensare, a maggior ragione, che la colpa del vicino sia evidente:fiore: Vedendo la foto , si vede che al di sotto ci sono anche due box... e poi se non erro, il lastrico solare ha si una disciplina particolare, ma è assimilato alla copertura del tetto e quindi dovrebbe riguardare ( come costo di riparazione ) tutto il condominio e non solo il proprietario sottostante....Ciao . federobe
     
  6. andymark

    andymark Nuovo Iscritto

    Ciao.I due box che si vedono sono il mio e quello del vicino.Quest'ultimo ha dichiarato di aver bloccato l'assicurazione perchè pensava che coprisse anche le spese che lui deve sostenere per la sistemazione del lastrico ed avendo ricevuto risposta negativa in tal senso ha bloccato la polizza e a me ha detto di non aspettarmi nulla dall'assicurazione.Quello che non capisco è che la polizza era in essere alla data del danno ma al telefono mi hanno risposto che sono fermi perchè hanno ricevuto ordine in tal senso dal vicino.Il mio legale mi ha detto che se dovessimo andare in giudizio non possiamo citare la compagnia assicuratrice perchè l'assicurazione sulla casa non è obbligatoria.
    Grazie e buona giornata

    Andymark
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina