davide75

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti , sono fresco fresco del forum ....cercavo discussioni su internet per un problema del tetto e mi sono imbattuto in Voi.
Dunque io vivo in un piccolo condomino di 14 unita abitative , io sono al 2 secondo piano e solo per la parte giorno ho un altro condomino sopra di me , mentre le camere , bagno e corridoio sono "libere" ovvero go il tetto sopra con travi a vista.
Saranno ormai 5 anni che quando piove forte la trave portante ,che attraversa l' appartamento, perde .... ovvero continuano a cadere gocce....ovvero mi piove in casa.
Ho avvisato l'amministratore ma non ha acora fatto niente se , tranne una volta ha mandato sul tetto un muratote.
io non so più che fare! la casa ha circa 10 anni e tralascio altri problemi che tale amminstratore non risolve tipi gradini della scala che va ai box che si staccano.

cosa posso fare ?
grazie anticipatamente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Citare in causa il Condominio.
Il tetto è Condominiale e di conseguenza le riparazioni spettano allo stesso.

Comincia con una Rccomandata RR (alla francese) di minaccia con termine di azione perentoria entro 15 gg. dalla ricezione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono oneri a carico del condominio: a te spetterà pagare 1/3 dei lavori, i restanti 273 saranno a carico dei proprietari sottostanti la proiezione della zona d'intervento.
 

davide75

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon giorno, riprendo la discussione di anni fa , ho ancora infiltrazioni dal tetto e per l'ennesima volta l'amministratore dice che non è colpa sua diretta in quanto se il muratore non si fa sentire lui può fare poco,
adesso basta !! mi avete suggerito raccomandata A/R mi fareste una cortesia mi "illustrala" su come imbastirla. Rischieri di essere solo polemico o poco chiaro.
grazie mille.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Egr. sig. Xxx, amministratore pro tempore del condominio y,
Con la presente sollecito intervento per risolvere gli ormai noti problemi di infiltrazioni che subisco dal tetto condominiale, con stillicidio continuo in caso di pioggia, e che avevo già segnalato senza successo in data zzz.
La faccio presente che, se non interverrà entro 15 giorni, sarò costretto ad adire le vie legali perché il condominio ponga rimedio , e per il risarcimento del danno arrecatomi.
Data e firma
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono oneri a carico del condominio: a te spetterà pagare 1/3 dei lavori, i restanti 273 saranno a carico dei proprietari sottostanti la proiezione della zona d'intervento.
Siamo fortunati che entrambi siamo ancora qui: due anni e mezzo sono tanti. E tu sei ancora impelagato negli stessi problemi! Ho riletto per rinfrescarmi le idee e vedendo il numero che ho dato mi sono preoccupato: davo i numeri allora o non li capisco ora? Dopo un attimo di sconcerto e di sbandamento mentale, ho realizzato che il numero che ho dato era frutto di una atavica antipatia (che sto cercando di superare, giocoforza) verso la tastiera: il 273 corrisponde a 2/3.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La faccio presente che, se non interverrà entro 15 giorni, sarò costretto ad adire le vie legali perché il condominio ponga rimedio , e per il risarcimento del danno arrecatomi.
Dopo che ha fatto trascorrere oltre due anni e mezzo perché essere così rigidi nei tempi, sarebbe più consono, un mese e mezzo. (la battuta era spontanea)
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dopo che ha fatto trascorrere oltre due anni e mezzo perché essere così rigidi nei tempi, sarebbe più consono, un mese e mezzo. (la battuta era spontanea)
Hai ragione, apprezzo la battuta...
Però dice anche che “per l’ennesima volta” l’amministratore ha fatto finta di niente; quindi ha fatto si trascorrere molto tempo, ma comunque sempre facendo presente il problema.
Ora bisogna intervenire in maniera più...convincente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un classe '75 che non è in grado di redigere una lettera?


Vabbè...è intervenuta una "titolata":innocente:

Però dice anche che “per l’ennesima volta” l’amministratore ha fatto finta di niente; quindi ha fatto si trascorrere molto tempo, ma comunque sempre facendo presente il problema.
Ora bisogna intervenire in maniera più...convincente.

tradita dal "dna" rilevabile nella risposta:birra:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto