sercat

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un attico, subisco continuamente infiltrazioni. La ditta che ha rifatto tre anni fa il lastricato sopra l'attico non ammette le proprie responsabilita' e comunque il lastricato e' da rifare. L'amministratore afferma che si possono iniziare i lavori senza l'approvazione dell'assemblea condominiale. E' possibile ? Ho messo in vendita l'appartamento ma vedendo i soffitti bagnati, non si fa una buona impressione.
Grazie
 

robertamirata

Nuovo Iscritto
i lavori devono essere x forza approvati in assemblea condominiale
cmq se vuole vendere, l'importante è dire ai possibili acquirenti ke sono già stati preventivati i lavori sul tetto...quindi l'unità immobiliare verrà venduta in modo eccellente
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Robertamirata ha ragione e perciò non capisco come mai non intervenga l'amministratore anche contro la ditta che ha fatto i lavori 3 anni fa: infatti anche allora i lavori si saranno fatti dopo assemblea condominiale. Infatti presumo che sotto l'appartamento-attico ci siano altre unità abitative.
 

raflomb

Membro Assiduo
Se l'impermiabilizzazione del lastrico solare è stata realizzata 3 anni fà non vedo perchè rinunciare alla garanzia decennale del costruttore. In quasti casi un amministratore diligente dà incarico ad un tecnico affinchè valuti le cause delle infiltrazioni, in quanto se viene accertata una responsabilità del costruttore esso è tenuto a porvi rimedio senza alcuna spesa a carico dei condomini. Come saprà lei dovrebbe sostenere le spese per 1/3.
L'amministratore quando afferma che l'intervento di ripristino è possibile senza l'autorizzazione dell'assemblea è perchè le infiltrazioni d'acqua che producono un danno sono classificate come interventi necessari e d'urgenza.
Prima di procedere insista affinchè venga fatta una perizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto