1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabjjo

fabjjo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,
    Sono comproprietario di un'immobile dove vorrei installare un condizionatore a pompa di calore ( detraz.-50%)
    Dato che sono io ad acquistare e richiedere la detrazione deve per caso figurare anche il nome dell'altro proprietario nella documentazione? Oppure basta il mio nome? (siamo due proprietari).

Inoltre qualcuno può darmi l'esatta dicitura da scrivere sul bonifico che farò on line?

Grazie in anticipo.

Saluti
    Fabio Rm

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

La fattura può essere intestata a chi effettua l'acquisto, anche se comproprietario.Nello specifico:
    - causale del pagamento (con specifica dell'acquisto o lavori fatti art. 16 bis del DPR 917/86
    - codice fiscale del soggetto che effettua il pagamento
    - codice fiscale/partita IVA del beneficiario (ditta che esegue i lavori)

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Dove fai i bonifici, Banca o Posta ci sono i bollettini appositi per le detrazioni

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ma fabjjo ha detto che lo deve fare on line...

5. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non tutte le banche accettano pagamenti on line per bonifici relativi alle ristrutturazioni/risparmio energetico, che sono particolari perchè soggetti a ritenuta di acconto a carico del fornitore, spesso è necessario recarsi in filiale allo sportello (purtroppo con commissioni maggiorate).
    Telefona alla tua banca prima di fare il bonifico. Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina