1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. franz371

    franz371 Membro Ordinario

    Salve a tutti avrei bisogno di delucidazioni riguardo la seguente situazione:

    Ho locato un locale ad attività commerciale, purtroppo causa crisi economica ci siamo accordati con l'inquilino per riduzione canone mensile, ho pertanto scritto un accordo verbale tra noi due debitamente firmato da entrambi, pagato i 67 euro con f23 codice 109 t e acquistato 2marche da bollo da 14,62, inoltre il commercialista visto che il contratto è ante 2010 ( fine 2006) mi ha fatto compilare alcuni punti del modello 69 indicando gli estremi miei (locatore) e del conduttore ed ho indicato i dati catastali ( foglio, particella, subalterno, classe c/1 erendita catastale non rivalutata e possesso imobile: tutto dati che ricavo dalla visura catastale immobile).
    Ho consegnato in ade etutto ok.

    Le mie domande sono questo modello 69 devo presentarlo ogni anno o è sufficiente una sola volta per il contratto in essere?
    A fine anno scadono i 6 anni ( che si rinnovsno tacitamente) nello specifico devo consegnare presso l'ade per
    A proroga l'f23 con codice 114t ( codice che ritorna 112t dalla seconda annualità alla sesta in cui non è richiesta la consegna del f23 all'ade):

    Viceversa il modelllo 69 devo più presentarlo?
    Grazie in anticipo per la pazienza.
    Fra.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina