1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alice Micheli

Alice Micheli Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buongiorno,
    ho stipulato un contratto nel settembre 2016 con contratto 4+4 con locatore Signora e due figli.
    ora da febbraio è stato ceduto tutto alla figlia, ma il contratto non è stato cambiato, o meglio io non ho firmato niente per cui deduco non sia stato combiato. e' una cosa regolare?
    Posso in qualche modo interpellare questo fatto per la risoluzione del contratto o dare meno disdetta per un eventuale mio cambio casa?
    grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se ti hanno comunicato la cessione, continuerai ad avere gli stessi diritti e obblighi nei confronti della figlia. La cessione non è un motivo per recedere.

3. eleonora buda

eleonora buda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A seguito decesso di mio padre pertanto prima la successione e poi la divisione fra eredi sono venuta in possesso al 100%di un appartamento locato.
    Ho provveduto con Mod. RLI presso l'Agenzia delle Entrate alla cessione del contratto la prima volta in base al quota legittima per la successione e poi all'atto della divisione una seconda comunicazione di cessione al 100% entro trenta giorni dalla data dell'atto di divisione e consegnato copia della ricevuta ai conduttori.
    Il tuo proprietario dovrebbe avere fatto la medesima cosa

4. Alice Micheli

Inquilino/Conduttore
    si ma io non ho firmato nulla, è corretto questo?

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non devi firmare nulla.

6. Alice Micheli

Inquilino/Conduttore
    se io dovessi cercarle un nuovo inquilino invece? potrei andare via prima?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Solamente se la locatrice fosse d'accordo.

A Alice Micheli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi