• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alice Micheli

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
ho stipulato un contratto nel settembre 2016 con contratto 4+4 con locatore Signora e due figli.
ora da febbraio è stato ceduto tutto alla figlia, ma il contratto non è stato cambiato, o meglio io non ho firmato niente per cui deduco non sia stato combiato. e' una cosa regolare?
Posso in qualche modo interpellare questo fatto per la risoluzione del contratto o dare meno disdetta per un eventuale mio cambio casa?
grazie
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
A seguito decesso di mio padre pertanto prima la successione e poi la divisione fra eredi sono venuta in possesso al 100%di un appartamento locato.
Ho provveduto con Mod. RLI presso l'Agenzia delle Entrate alla cessione del contratto la prima volta in base al quota legittima per la successione e poi all'atto della divisione una seconda comunicazione di cessione al 100% entro trenta giorni dalla data dell'atto di divisione e consegnato copia della ricevuta ai conduttori.
Il tuo proprietario dovrebbe avere fatto la medesima cosa
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto