1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ELENA C

    ELENA C Membro Junior

    Proprietario di Casa
    buongiorno dalle mie parti...lontane lontane!purtroppo ,pur andarmene in vacanza,nel mio condominio nn c'e pace.sono stata informata che la mia vicina ha prodotta una richiesta alla amministratrice,in quanto,secondo lei le mie cantinole sottointerate(cadastrate e comprate davanti ad un notaio),sono state acadastrate dal costruttore-venditore,hanno sotratto un bene condominiale?!ma se il bene era del costruttore,che poi ha venduto,io che cosa ho sotratto?come faccio difendermi dal suo stalking?con quale criterio chiede del mio contratto di compra-vendita!sono obligata ad dimostrargli qualcosa?il bene nn era condominiale,neanche prima di essere acadastrato...
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lasciala cantare e continua serena a trascorrere le tue vacanze. Le sue parole sono solo un "trullo", non quello di Alberobello, termine toscano medievale.
     
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Forse il notaio ha commesso un errore e ha messo nell'atto di acquisto delle cantine condominiali, quindi è bene, tornata a casa, nominare un avvocato per chiarire la faccenda.
    Una vicenda simile successe a Roma alcuni anni fa. Una signora rumena era diventata proprietaria di un appartamento che gli era stato regalato da un uomo con il quale poi aveva litigato in via definitiva. La signora ebbe noie con un condomino che reclamava come parte comune un locale che invece era finito nell'atto di compravendita di quell'appartamento come parte della proprietà acquistata. Non so, purtroppo, come sia andata a finire.
    In conclusione il consiglio di Bianchi è a mio avviso errato.
     
  4. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se ogni volta che qualcuno apre bocca devo mettere un avvocato allora si lavorerebbe solo per pagarli (e non so se basterebbero).
    Se la vicina ha le carte in regola che dicono che quelle cantine sono del condominio vada lei da un avvocato per avere i suoi diritti.
    ELENA C pensa alle vacanze.
     
    A ELENA C e alberto bianchi piace questo messaggio.
  5. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vacci piano con gli avvocati...solo in estrema ratio...Prima vai al catasto...oppure direttamente dal Geometra che è più titolato a tale bisogna...che poi, i professionisti dei codici e relative procedure come
    niente si appoggiano ad un perito, e, naturalmente, la semplice "chiamata" non è gratis.
     
    A alberto bianchi e Gianco piace questo messaggio.
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Condivido l'opinione di quiproquo.
    Innanzitutto, potresti leggerti l'atto e verificare di persona se gli immobili indicati corrispondano a quelli contrattati. Il bene condominiale viene definito nel momento in cui si denuncia in catasto l'immobile. Una volta ceduto una unità immobiliare che gode del bene comune, quel bene comune non può essere modificato e venduto parzialmente poiché su di esso hanno diritto sia il costruttore-proprietario delle altre unità che di quella ceduta.
    Sono convinto che la tua condomina non abbia fatto le necessarie verifiche.
    Tu stai ferma non spendere ed aspetta che spenda lei.
     
    A gcava e alberto bianchi piace questo messaggio.
  7. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se la signora è iscritta all'UPPI o ad un'altra associazione di piccoli proprietari immobiliari può cercare di avere qualche consiglio in più.
     
  8. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    se sono cantine condominiali sono B.N.C. e il notaio non poteva fare nessun trasferimento, stai tranquilla che le ferie sono sacre per chi deve lavorare tutto l'anno, ma non per i bontemponi, compreso anche l'amministratore che interviene senza aver oppurato niente di concreto
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. basty

    basty Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Propenderei per il consiglio di lasciare alla vicina il compito di dimostrare La origine condominiale della tua cantina.
    Quando torni dalle vacanze, controlla comunque per tuo conto il tuo atto e la relativa piantina catastale per vedere se ci sono incongruenze.
     
  10. ELENA C

    ELENA C Membro Junior

    Proprietario di Casa
    cari miei consigliatori,siete vere vere persone.entrai,credendo che nessuno avrebbe scritto...poi..sorpresa!!!!molti!siete la mia compagnia,la mia tranquillita,con i commenti pro e contra,perche mi aprite occhi,e a voi che dovrei pagarvi!!!!ma cmq mio marito che per lavoro nn puo stare con me e bimbi in Romania,adesso comincia ad informare e cercare se c'e stata illecito...cmq le cantinole io le ho comprato in un secondo momento,nn insieme al compravendita della casa,perche cosi mi e estate fatta l'oferta,perche prima era stata fata ai altri condomini,loro rifiutando,perche ci vuole piu la mesa che la spesa(parole loro)e adesso apenna sono partita pof...lamentele!!!!so che sono state cadastrat perche io c'e l'ho cadastru con I rispetivi sub.ma come cmq acertero tutto,perche io nn sono venuta in ITALIA a comettere nessun delitto per rispetto delle persone che mi hanno aiutata e nn sono poche e per rispetto del paese intero perche e bellissimo!!!!ho dei amici che io sono venuta qui e nn trovo nessuno perche stano visitando venezia!!!che dire l'ITALIA E l'ITALIA!!!!
     
    A Gianco e basty piace questo messaggio.
  11. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    De asemenea, România este o țară cu multe comori care urmează să fie descoperite!
     
    A ELENA C piace questo elemento.
  12. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dedica una canzone in "limba" del tuo repertorio alla nostra amica .
     
  13. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Nu știu genul că ea iubește!
     
    A ELENA C piace questo elemento.
  14. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se sono cantine condominiali sono Beni Comuni Censibili i B.C.N.C. sono gli spazi comuni che non danno reddito, al contrario delle cantine che hanno una consistenza catastale espressa in mq. Conseguentemente il notaio avrebbe potuto fare il trasferimento con l'intervento di tutti gli aventi diritti, i condomini.
     
  15. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    @Un giocatore, non faresti male se traducessi in tricolore per soddisfare la curiosità di noi volgari.
     
  16. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Gianco le chiamano cantine ma potrebbero essere spazi condominiali e classificati come B.C.N.C.
    p.s. Gianco devo proporti una proposta di compravendita di richiesta nelle vicinanze di un locale uso capannone deposito attrezzature sportive, per una società straniera da acquistare
     
    A ELENA C piace questo elemento.
  17. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non sei nient'affatto volgare, invece sei molto gentile.
    Comunque la prima frase, De asemenea, România este o țară cu multe comori care urmează să fie descoperite! vuol dire 'ugualmente, la Romania è un paese con molti tesori da scoprire!'.
    La seconda, Nu știu genul că ea iubește! vuol dire 'non so il genere che ama'.
     
  18. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Un giocatore, grazie, molto gentile. Volgari sta per ignoranti in materia.
     
  19. ELENA C

    ELENA C Membro Junior

    Proprietario di Casa
    mi piace tutti i generi di musica ma piu mi piace la danza,walzer e balli folclorici..per quanto riguarda I nostri tesori finche li troviamo li perdiamo....era una Battuta!ma noi siamo cosi...ci piace la vita,ci piace vivere ma si vive bene se lasci vivere anche altri.(parlo di brava gente)
     
  20. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non posso farti ascoltare 'Dansand cu mortea', preferisco 'Hei, hei polițist' (Ehi, ehi, signor vigile).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina