sabry64

Membro Ordinario
Proprietario Casa
buongiorno ,vorrei chiedere un 'informazione.A seguito di mancato pagamento dei canoni (4mesi) ho inoltrato con il mio legale le pratiche di sfratto,i miei inquilini sono stati convocati dal giudice il quale ha concesso il termine di grazia di 90 giorni.premetto che io sò dove lavorano(il titolare conosce mio marito) sia il luogo di lavoro di lei e lui,sono una coppia di 50enni italiani a cui piace fare la bella vita,ossia con gli affitti da pagare si sono concessi ferie di un mese in tunisia,colazioni tutti i giorni al bar(documentabili con foto)cena di san silvestro in un ristorante di lusso,oserei dire senza ombra di dubbio che io e mio marito siamo stati truffati da questi due signori,purtroppo sono anche a conoscenza(dopo che affittai..purtroppo dopo )che hanno già subito uno sfratto neanche 3anni fà...(hanno truffato altri due ignori titolari di immobile) la mia domanda è la seguente; abbiamo l'intenzione di presentarci in data fine maggio quando ci sarà la convocazione dell'inquilino di fronte al giudice,avrà terminato il termine dei 90 giorni e sono certa che non pagheranno i canoni(nel frattempo lievitati a 6mensilità + le spese legali aggiunte che ho dovuto affrontare) e qua subentra la mia"lotta per esibire i miei diritti"ossia ho intenzione di parlare con il giudice (con il mio legale a fianco) e portare la documentazione che ho dovuto presentare alla mia banca perchè sono stata costretta a bloccare le rate del mutuo in quanto l'immobile dove i signori "dovevano"pagare l'affitto è un immobile in cui io con i soldi degli affitti mi pagavo parte della rata del mutuo ,non avendo più il regolare pagamento per non finire in malora diciamo ..siamo corsi in banca a spiegare la situazione,anche questo è un danno economico e morale che ci hanno recato.purtroppo..noi saremo decisi a presentare queste motivazioni all'udienza di convalida sfratto..perchè la mia paura è che il giudice si trovi davanti questi due "onesti" furfanti che magari con due moine si facciano concedere altri mesi di permanenza gratis a casa nostra..premetto che alla prima udienza non si sono opposti allo sfratto ma hanno chiesto termine di grazia,con le mie documentazioni (con legale a fianco) che presenterò al giudice saranno motivati dal fatto che spero il giudice si renda conto di chi ha difronte..e che gli dia lo sfratto convalidato in data breve! perchè ho saputo che possono trascorrere altri mesi x il rilascio dell'immobile,spero..di averla vinta io,sono sempre stata onesta pagato le tasse il mutuo con tanti sacrifici e vedersi truffati non è il massimo...:)
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Preghi che se ne vadano presto, perchè se i due sono "professionisti" da questa situazione ci perderà solo soldi. E' nuovo di inquilini, a quel che vedo.

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e onsite.
 

sabry64

Membro Ordinario
Proprietario Casa
grazie x la cortese risposta,sono 6mesi che prego mi lascino casa..poi ho dovuto agire legalmente(giustamente) ..quando ci sarà la convalida dello sfratto e se loro non si presenteranno all'udienza (per convalida) sò che il giudice ha facoltà di accorciare i tempi per la data di rilascio..(solitamente se non erro sono massimo 2mesi..) ebbene io sarò li ..presenti o non presenti la data se non sarà rispettata(x rilascio) ho già deciso cosa fare,e mi assumo tutte le responsabilità. :)
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
grazie x la cortese risposta,sono 6mesi che prego mi lascino casa..poi ho dovuto agire legalmente(giustamente) ..quando ci sarà la convalida dello sfratto e se loro non si presenteranno all'udienza (per convalida) sò che il giudice ha facoltà di accorciare i tempi per la data di rilascio..(solitamente se non erro sono massimo 2mesi..) ebbene io sarò li ..presenti o non presenti la data se non sarà rispettata(x rilascio) ho già deciso cosa fare,e mi assumo tutte le responsabilità. :)

Prima di assumersi responsabilità, lasci fare al Suo avvocato. Non ci vuol nulla a passare dalla parte del torto e potrebbe scoprire che la legge improvvisamente diventa dura con chi - per ipotesi - voglia farsi giustizia da solo. Tenga presente che esasperare il proprietario può anche essere un precisa strategia dei "professionisti", al fine di fargli fare azioni inconsulte e poi minacciare di denunciarlo (allo scopo, evidentemente, di raggiungere un accordo economico per evitare la denuncia).

Viviamo in un modo difficile, se ne faccia una ragione, e continui la normale procedura legale: prima o poi ne verrà fuori.

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e onsite.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
premetto che io sò dove lavorano(il titolare conosce mio marito) sia il luogo di lavoro di lei e lui,
Sapendo che i due soggetti hanno un lavoro, quindi un reddito, puoi procedere con la richiesta di decreto ingiuntivo per recuperare il tuo credito più le spese legali che il giudice liquiderà a loro carico.
Se quando verrà loro notificato il decreto ingiuntivo continueranno a non pagare, potrai procedere al pignoramento del quinto dello stipendio e/o del loro conto corrente bancario.
Io mi sono comportata così in un caso analogo (inquilini spendaccioni per i quali il pagamento dell'affitto era l'ultima delle loro preoccupazioni) e ho recuperato quanto mi dovevano.
E' una procedura lunga ma se il debitore ha dei beni e/o redditi aggredibili ne vale la pena.

Lascia perdere eventuali idee di "vendetta"; invece valuta la possibilità di segnalare questi "signori" al registro degli sfratti, sperando possa servire ai loro futuri locatori:
Registro Nazionale degli sfratti
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una volta ottenuta la sentenze esecutiva di fratto vai su registronazionalesfratti.com ,
ti registri e inserisci i dati della sentenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto