1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. diabolikky69

diabolikky69 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve, ho da sottoporre questo problema;
    sono proprietario di un immobile in un condominio e oltre alle parti condominiali siamo tutti proprietari di un pezzo di terreno privato che ognuno adibisce a quello che vuole.Orbene nessuno piu' lo lavora come orto , avevo proposto di farne posti auto, ovviamente nessuno lo vuole , anzi il proprietario che confina al mio terreno lo usa come discarica con i bidoni delle immondizie , umido secco, cestino rifiuti raccolta escrementi dei suoi cani ,proprio sul confine della rete che divide il mio pezzettino di terreno dal suo.volevo sapere se posso fare qualcosa in merito visto che non riguarda le parti in comuni e quindi l'amm.re se ne frega della cosa oppure mi devo ''sentire'' i vari odori quando sono nel mio pezzo di terreno.grazie

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vai dai Carabinieri ed in Comune (Ufficio di Igiene) fai una Denuncia per smaltimento Illegale di Rifiuti. A trovare i proprietari ed i responsabili ci penseranno loro.

A rita dedè piace questo elemento.
  3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Che dovrebbe fare?

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Che dovrebbe fare?

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Il carabiniere?

6. diabolikky69

Proprietario di Casa
    nulla!!! come ho detto e che mi ha risposto lo stesso amm.re..lui non puo' fare nulla.....ho solo chiesto un consiglio

7. diabolikky69

Proprietario di Casa
    andro' all'ufficio igiene...naturalmente si potra' fare una discarica nel suo terreno...nessuno potra' dire nulla.

8. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Le proprietà private vanno amministrate come tali. E' in capo a te l'attività di vigilanza e se necessaria di difesa della proprietà. Comincia con una lettera raccomandata al vicino, diffidandolo da rovesciare rifiuti sulla tua proprietà. Naturalmente dovrai avere delle prove che è lui colui che smaltisce rifiuti.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    che non sia concimazione necessaria annuale?

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certamente, se l'utilizza come discarica puoi opporti rivolgendoti ai vigili urbani ed alla asl. Mentre, se ci deposita i contenitori della raccolta differenziata, non potrai vietarglielo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina