1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tuonoblu

tuonoblu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve
    ho in corso un contratto di locazione tradizionale 4+4 (libero mercato) con il mio conduttore e vorrei passare a cedolare secca visto che mi accingo alla prossima scadenza annuale del contratto (31 luglio 2014) e quindi dovrei rinnovare la registrazione al'ADE.
    Qual'è la procedura e che vantaggi otterrei in termine di risparmio di tasse.
    Grazie

2. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non è detto che optare per la cs sia vantaggioso, tutto dipende dalla tua situazione reddituale (presenza di altri redditi) e dalle detrazioni di cui puoi godere nel caso della tassazione ordinaria.

3. fiorello64

fiorello64 Membro Attivo

Proprietario di Casa
  4. tuonoblu

tuonoblu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ok
    ma per avere un idea se conviene o meno c'è possibilità di fare un preventivo o chiedere consulenza ?
    grazie[DOUBLEPOST=1401985435,1401985378][/DOUBLEPOST]
    Mi è stato suggerito la possibilità di cambiare contratto anche on line , tramite servizio web, sapete come funziona?
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina