1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. diabolikky69

diabolikky69 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve amici, eccomi ancora ...allora vengo al dunque
    nel condominio dove risiedo composto da 12 unita' e' compreso un giardino condominiale.bene in questo giardino si trovano dei pozzetti per lo scolo dell'acqua e da come mi sono informato dal comune presso l'ufficio tecnico non sono registrati cioe' non sono segnati nei mappali. bene...i miei condomini hanno pensato bene di cementarne uno in quanto era sparito la griglia che lo ricopriva un pozzetto senza informare l'assemblea ne' tanto meno me .hanno fatto e basta. io ho il garage proprio a ridosso dal pozzetto e ora ogni volta che piove mi ritrovo il garage allagato.a chi devo rivolgermi?l'amministartore ha detto che lui non sa' nulla!!! devo tenere la cosa cosi'? grazie

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Che significa: tutti tranne te?

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Era sparita la griglia...e l'hanno "cementato" in che senso? Solo per chiuderlo nella pare superiore?

Devi dimostrare che l' allagamento della tua unità è determinata da tale operazione.

4. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E coloro che hanno proceduto alla modifica del pozzetto devono esibire il consenso ricevuto dall'assemblea dei condomini, ossia esibire il verbale d'assemblea nel quale:
    - se non urgente, il lavoro sia stato approvato
    - se urgente, il lavoro, fatto in precedenza, sia stato ratificato.

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Comunque, se il problema è dovuto all'ostruzione del pozzetto, l'amministratore deve provvedere al suo ripristino.

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Eccezione: l'assemblea all'unanimità delibera di sopprimere il pozzetto.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ne consegue che il condominio dovrà provvedere al ripristino ed alla rifusione del danno.

8. diabolikky69

Proprietario di Casa
    È stato completamente cementato .il coperchio che c'era è finito in fondo... io lo ripulivo spesso.. ma non immaginavoche di sarebbe arrivatia tanta imbecillità.....ora quando piove ho il garage completamente allegato !!!e ho da ringraziare lamm.re. che mi ha detto che lui non sa nulla e non può fare nulla... semplicemente che mi ripulisca il mio garage visto che nessun altro si lamenta del danno.

9. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    a maggioranza.
    Comunque se si procede di assemblea in assemblea davanti al box fa in tempo a formarsi il lago di Garda.

10. diabolikky69

Proprietario di Casa
    Significa che hanno fatto tutto senza informarmi o informarsi se c'erano problemi!!!!hanno fatto e basta...... è come se ti chiudessero il contatore della corrente il tuo gestore senza informarti di quello che fa'!

11. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    listen to me talk to law. Ossia fai scrivere dall'avvocato.

12. diabolikky69

Proprietario di Casa
    Thanks a lot of.

13. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    poffarbacco!!! come è successo? è caduto perché è stato sollevato? Non è semplice ripescare un tombino sopratutto se è in ghisa: bisogna lottare contro l'attrito contro le pareti del pozzetto. A volte lo devono demolire e rifare.

14. diabolikky69

Proprietario di Casa
    No in cemento con i fori.e ntl fondo c'è il pozzetto sempre in cemento ..lo pulivo io..si collega con l strada comunale poi

15. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
  16. diabolikky69

Proprietario di Casa
    No solo griglia in cemento e con i fori lunghi.sotto c'è il pozzetto in cemento .e hanno cementato tutto

17. diabolikky69

Proprietario di Casa
    Quello davanti ai loro garage non li hanno cementato però ...come mai?

18. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    chi ha cementato un condomino o un gruppo di condomini di loro spontanea iniziativa senza avvisare l'amministratore? Il lavoro è stato deciso in assemblea?
    Tu non ti sei accorto di nulla mentre facevano il lavoro? Questo è un problema da risolvere in Mediazione: trova un organismo di Mediazione e ci porti il condominio. Se ci vai con l'avvocato è meglio anche perché costui può conoscere un Mediatore.

19. diabolikky69

Proprietario di Casa
    No io non ci sono e non ci sarò mai.hanno deciso i condomini tra di loro senza informare lamm. Re né con delibera niente . hanno fatto e chiuso tutto hanno deciso tra loro.

20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma allora anche tu hai deciso, visto che sei un condomino!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina