1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lindy

lindy Nuovo Iscritto

Mio nonno è morto 40 anni fa e che io sappia non è mai stata fatta la successione. Nel 1993 è morta anche mia nonna e nemmeno in questo caso è stato fatto niente. Nella casa di famiglia ha sempre vissuto un fratello di mio padre che a sentir parlare di divisioni da in escandescenze..:rabbia: Situazione ingarbugliata, ma qualcuno sa dirmi al punto in cui siamo cosa mi conviene fare? Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sarebbe importante sapere come sono state acquisite le proprietà, in quale periodo, e la genealogia della famiglia.....:daccordo:

3. lindy

lindy Nuovo Iscritto

Cioè... cosa vuoi sapere? Scusa l'ignoranza...:confuso:

4. maidealista

Proprietario di Casa
    Il nonno aveva ereditato o aveva comprato ?
    Lo zio è comproprietario ?
    ecc. :daccordo:

5. lindy

lindy Nuovo Iscritto

il nonno aveva costruito la casa di famiglia su un terreno di sua proprietà e lo zio (che è il fratello di mio padre) ha gli stessi diritti di mio padre e degli altri fratelli ( sono 4 in tutto)

6. maidealista

Proprietario di Casa
    Tuo padre e i suoi tre fratelli sono gli eredi in parti uguali.
    Se qualcuno di loro, o dei loro eredi, vuole vendere e i comproprietari si oppongono l' unica strada, anche se economicamente penalizzante, è la divisione giudiziale.
    :daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina