diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Salve amici del forum, ho questa informazione da chiedervi: e' dal mese di gennaio che faccio richiesta all'amm.re , tramite raccomandata, di avere copia dell'estratto conto condominiale relativo ai primi tre mesi di quest'anno, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta dallo stesso.Non posso essere 'invitato' presso il suo studio in quanto non ci sopportiamo a vicenda di vederci, ne mi fido di altri se mi dicono che e' tutto in regola , tanto meno se me lo dice lui stesso di fidarmi e basta!!!!.Che posso fare se entro giugno non mi presenta copia dell'estratto conto? ho letto che a giugno entra in vigore la nuova norma condominiale ed e' tenuto PER LEGGE a far avere copia dell'estratto conto ad ogni condomino che a semplice richiesta lo richieda senza giustificazione alcuna!!!cosa posso fare se a giugno continua con questo comportamento?posso portarlo in tribunale e chiedere un risarcimento per negligenza e chiedere anche un risarcimento danniper il suo comportamento nei miei confronti?.Buona pasqua a tutti gli amici del forum siete meravigliosi
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Dal 18 giugno potrai chiedere copia del resoconto periodico del conto corrente a tue spese, meglio con lettera raccomandata e se l'amministratore non fornirà nulla potrai adire al Giudice e chiedere la revoca del mandato, preciso anche che questo amministratore se revocato, non potrà neppure essere rinominato dall'assemblea. (vedi nuovo cc art. 1129 in vigore dal 18 giugno 2013)
p.s. per l'eventuale risarcimento non posso anticipare nulla sarà il Giudice che adotterà gli adeguati provvedimenti.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

Con la nuova riforma in vigore al 18 giugno p.v., se l'amministratore non fornisce al condomino che ne fa richiesta, copia dello stato dei pagamenti, degli oneri condominiali e delle liti in corso è considerata grave illegalità in base all'art. 1129 c.c. e può essere revocato dall'Autorità Giudiziaria su ricorso di ciascun condomino.

Perchè l'amministratore nicchia?

Se non avete ancora fatto l'assemblea per l'approvazione del consuntivo e del preventivo, probabilmente è impegnato a preparare tutti i documenti che mostrerà all'assemblea, quindi non c'è motivo che te li consegni adesso. Li mostrerà a tutti in sede assembleare.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
ciao, nicchia per un semplice motivo.......
i condomini hanno espressamente fatto mettere a verbale nell'ultima assemblea che chi non paga le spese condominiali a partire dal 18 giugno fara' un decreto ingiuntivo verso i condomini morosi...e ovviamente ci saranno delle spese...e ovviamente voglio vedere se fara' partire i decreti ingiuntivi a chi non paga....o me la prendero' con lo stesso amm.re che non segue cio' che ha deliberato l'assemblea condominiale!!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
cosa ti ha fatto sto amministratore per essere così inc.....to nei suoi confronti, il compito dell'amministratore, oltre che amministrare deve essere come un buon padre di famiglia, e partire con i decreti ingiuntivi sensa aver prima tentato il possibile e acclarato le cause dei ritardi, non è un buon amministratore e più facile dire le cose che a farle ciao
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Cosa gli avro' fatto io ....casomai che LO PAGO!!!!!...ebbene ho portato il vecchio amm.re in causa perche' per due anni di seguito non faceva un'assemblea condominiale ...E NESSUNO PARLAVA!!!.....poi ,eletto giorno dopo dell'udienza in tribunale alla quale non si e' presentasto il nuovo amm.re,...ha fatto si che il condominio si dividisse con due amm.re separati a seguito della richiesta di un condomino ..ovviamente non si puo' avendogli anche letto una sentenza della cassazione la quale ..e' stata derisa..e li ho portati in causa ancora...poi non bastasse mi hanno accusato di aver fatto spendere dei soldi per colpa mia quando si poteva parlare....continuo??? ;)...comunque sappi che per telefono sempre l'amm.re mi accusa di aver rubato una maniglia di una porta per accedere ai garage e che lo stesso condomino che pretendeva di dividere il condomino ha detto che siamo stati noi...ovviamente l'ho diffidato!!!! dopo avergli detto un bel po' di insolenze....spero immagini di che tipo...continuo?
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
salve amici, finalmente l'amm.re si sta muovendo ...nel senso che dopo che ha saputo che ero andato in banca per avere copia estratto conto corrente condominiale, non e' intestato a lui ma al condominio e quindi essendo un condomino sono anche proprietario del conto corrente, ebbene dopo che la banca lo ha chiamato per avere conferma se darmi copia o meno MI HA NEGATO la cosa asserendo che lo fara' vedere in assemblea a tutti in quanto tutti devono avere visione in quanto aventi diritto. ebbene fa' una assemblea straordinaria nella quale un ordine del giorno e' la disamina dell'estratto conto. mette a verbale che tutti i condomini possono prendere visione dell'estratto conto presso il suo studio con tutte le fatture ed quant'altro e aggiunge che il costo a foglio e' di euro 1 piu' IVA piu sue spese a vacazione profesionali ma non dicendo se le spedira' o meno!! ma scusate io gia' lo pago per fare l'amm.re puo' pretendere una cosa del genere? io non credo proprio!!!gli rimborso il costo delle copie della carta al max!!!io gli ho gia' scritto questo intanto con raccomandata...... cosa fare? grazie a tutti.aspetto vostri consigli. grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto