1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francoche

    francoche Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    nell’anno 2010 acquistai una casa in provincia di massa carrara come prima casa, ho la residenza e ci vivo tutt’ora. nel corso di quest’anno 2015 devo trasferirmi dalla mia compagna che vive in altro comune. vorrei sapere se cambiando residenza, per la mia abitazione di carrara rimangono sempre le agevolazioni per tasse ect. previste per la prima casa. la casa di carrara non la devo ne vendere e ne affittare.

    grazie e spero in una risposta sollecita. saluti franco
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No. Quella casa non sarà più la tua abitazione principale. Pertanto sarà soggetta all'IMU e alla TASI con le aliquote previste per le abitazioni diverse da quelle principali e senza detrazioni. Per quanto concerne la TARI, occorre consultare il regolamento comunale per verificare se siano state deliberate riduzioni per gli immobili tenuti a disposizione per uso stagionale o altro uso limitato e discontinuo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina