1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ingiustizie...

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da tyubaz, 9 Marzo 2011.

  1. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno:

    Sarei andato in pensione quest'anno se non avessero spostato all'ultimo momento la finestra d'uscita di 1 anno;
    Ma mi domando: non e' anticostituzionale fare una cosa del genere? contavo da anni su questa finestra, perchè queste ingiustizie? ho 62 anni, 35 anni di contributi, aspettano che schiatti per non darmi piu' 1 cent? Avevo dei progetti maturati da anni e soprattutto aiutare mio figlio con quei 4 schifosissimi soldi del tfr,ma tutto e' rimandato, spero, al prossimo anno, grazie a queste ingiustizie , ma soprattutto grazie a questi delinquenti che ci governano.:rabbia::rabbia::rabbia:

    Stefano Martini
    Roma
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Quando si gioca ad un gioco, cambiare le regole durante lo svolgimento del gioco è cosa assai fastidiosa, ingiusta fa incavolare! Ti capisco e ti esterno solidarietà, per quel poco che serve.
    Detto ciò la pensione a 62 anni è un lusso che nessuno più avrà, quindi consolati che se tu centrerai l'obbiettivo fra 12 mesi, le generazioni future avranno altr limiti, decisamente innalzati!
     
  3. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Stefano per pietà evita di usare la formattazione su tutto il messaggio. Risulta fastidioso da leggere ;)
     
  4. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ..e mettiamola su questo piano....a Roma si dice " Ariconsolamose co l'ajetto " in italiano: quando la padella e' vuota ...consoliamoci col condimento rimasto. Le generazioni moderne, compreso mio figlio, certo nn avranno questo....lusso....ma ne avranno di altri, uno, per esempio, non aver dovuto cominciare a 15 anni a lavorare ed aiutare la famiglia, come molti miei amici, me compreso, han dovuto fare.:shock:

    ciao e grazie!!

    Aggiunto dopo 1 :

    che intendi per: formattazione??? il grassetto?...il colore?
     
  5. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Questo....
    Saluti Marco :daccordo:
     
  6. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ma se esiste la possibilita di ..ingrassettare o ...arrossare i caratteri...perche mi bacchetti cosi????:occhi_al_cielo:
     
  7. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ho solo mostrato la formattazione usuale....:daccordo:
     
  8. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Un conto è grassettare o colorare qualche parola a proposito per evidenziarne il significato, un altro è grassettare e colorare tutto il messaggio. Non è che " non si può" è che rende difficoltosa la lettura ;)
     
  9. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    è vero non sono stati costretti ad aiutare la famiglia ma.. temo che molti non saranno in grado di aiutare nemmeno se stessi perchè lungi dal sognare la pensione.. sognano un lavoro!
     
  10. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ogni generazione ha i suoi crucci e problemi, molto probabilmente le pensioni saranno sostituite da polizze d'assicurazione, come gia' succede nei paesi piu' civili.:ok:
     
  11. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Tutto sta a capire cosa succede se, dopo aver preso i miei soldi per anni, l'assicurazione dichiara fallimento... mio cognato che lavora in banca e si occupa di credito all'impresa dice che spesso i fallimenti sono strumentali e che nemmeno loro riescono a rientrare del crediti. figurarsi noi.. Tanzi continua a girare libero e bello...
     
  12. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Tanzi e 1000 altri, tra cani non si mordono.....!!!!:rabbia:
     
  13. milly52

    milly52 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Caro Stefano sai quanta gente aveva fatto i calcoli per la pensione meritatamente guadagnata?
    C'è stato qualcuno che ha detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani,ti rendi conto per un anno di pensione quanti soldi ti hanno tolto?Penso che siamo tutti demoralizzati e dobbiamo soccombere mentre guardiamo tutte le ruberie
    che fanno quelli che sono al governo.
    C'era la sicurezza che se uno faceva 40 anni di lavoro,prendeva subito la pensione,oggi non conta più neanche quello,i nostri figli a 40 anni di lavoro non ci arriveranno mai.
    Hai tutte le ragioni del mondo!!:ok:
     
  14. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    purtroppo no! capisci quindi se uno alla fine l'assicurazione si guarda bene dal farla.. i paesi civili hanno leggi civili dove i ministri si dimettono per aver copiato la tesi di dottorato... da noi non si dimettono nemmeno dopo condanna. del resto perchè dovrebbero abbiamoleggi che consentono di ricandidarsi, soggetti che li ricandidano e soggetti che li rieleggono..
    che poi alla gente onesta diano il voltastomaco, non importa un bel niente a nessuno.
     
  15. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Grazie per l'appoggio morale cara milly, ma tanto son tutti ladri e ladroni sia questi che quelli che ci governavano prima, e' per questo che non vado a votare da decenni, ritornero' a farlo solo quando :
    1) non esistera' piu' il finanziamento ai partiti
    2) solo governanti con fedina penale pulita
    3) abolizione immunita' parlamentare
    4) stessi diritti e privilegi di ogni sempice e sporco lavoratore della repubblica
    ...ma sikkome questo non accadra' mai, anzi, sara' piu' facile che un elefante passi per la cruna di un ago, non votero' mai.....
     
    A acinaz piace questo elemento.
  16. milly52

    milly52 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Anch'io ho deciso che non voterò più perchè non ce n'è uno merita il mio voto,e non solo io non voto ,tutta la mia famiglia non vota,pensi che quando si renderanno conto che la gente non vuole più andare a votare cambierà qualchecosa?
    Il voto avrebbe dovuto essere la nostra arma e purtroppo è un' arma spuntata,tanto alla fine fanno solo quello che vogliono,poi spendono soldi per le votazioni o per dei referendum dei quali la gente non ci capisce niente.:disappunto:
     
  17. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    vero....poi la gente si lamenta....ma ancora va a dare il voto a sti 4 ladroni delinquenti...non capisco come mai....ma ogni paese ha il governo che merita...io mi son dovuto vendere la mia casa per aiutare i miei figli e son andato ad abitare in provincia....quando invece sti ladri hanno case regalate ....:rabbia:
     
  18. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    anch'io non voto ma.. purtroppo non basta le elezioni sono valide anche se si votano solo loro..
     
  19. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    e ci sono anche che si dimettono per aver ricevuto 450 euro di finanziamento da un cittadino straniero perché cio' è vietato dalla legge :
    Giappone: Ministro si dimette per 450 euro di finanziamenti | euronews, mondo

    e ci sono condannati (da noi) che fanno le leggi.

    Aggiunto dopo 11 minuti :

    Anche se la tentazione è grande, il non votare non è sempre la buona soluzione perché, indirettamente, si da il voto a quel partito che poi vincerà le elezioni e che potrà dire che governa a nostro nome e se quel partito non ci rappresenta nemmeno un poco non potremo consolarci dicendo "io non l'ho votato" perché -una volta eletto- volente o nolente quel partito e quegli uomini ci rappresentano tutti.

    L'ideale forse sarebbe votare per partiti o volti nuovi unicamente, quindi perché non per una lista civica con gente pulita,nuova, capace e munita di un programma adeguato ?
    O forse, fare in modo che ci sia una campagna nazionale di disobbedienza civica ?
     
  20. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    con i proverbi non si va da nessuna parte, hanno voluta dare a tutti i diritti e ha qualcuno i doveri, ora di che ci lamentiamo, solo in italia chi non ha mai versato i contributi ed hanno fatto la vita che volevano tanto cè la sociale, se è invalido cè l'invalidità l'aasistenza sanitaria a tutti ok, e quant'altro, in quei paesi così detti civili come viene menzionato nei post sopra queste cose non esistono, eppure ci lamentiamo;):daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina