Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il mio problema è questo. La mia inquilina è andata via da qualche giorno.
Ha portato via scatoli e altro. Casa era mobiliata, pertanto non ha portato via mobili ma solo le sue cose.
Mi ha consegnato le chiavi.
Il problema è che, avendo cattivissimi rapporti, non sono andata io alla consegna, e la persona incaricata, si è dimenticata di farle firmare il foglio di cessazione.
Premetto che tecnicamente è andata via lei di sua scelta, anche se lei pensa che l'abbia "sfrattata" io, cosa non vera, perchè lo sfratto è una lunga procedura..io le ho solo mandato una lunga lettera nella quale le intimavo di pagare l'affitto, di ripristinare mobilio etc etc.
A parte tutto questo, è andata via SENZA PREAVVISO, all'improvviso, lasciandomi solo 1 mese di caparra e in più senza firmare questo foglio di recessione.
Ora, le ho mandato un sms per farmelo inviare via fax questo foglio, ma ancora niente.
Al telefono non risponde, non ho suoi riferimenti, non so dove è andata a vivere..nulla di nulla..
Pago io l'f23 senza problemi, da lei non voglio nulla, ma posso rientrare in possesso di casa anche se lei non ha firmato quel foglio? cosa devo fare? cosa devo aspettare?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se ti ha consegnato le chiavi tramite un incaricato questo potrà sempre testimoniare che se ne è andata di sua volontà. Pertanto non ci sono problemi, il "foglio di cessazione" non è un documento obbligatorio.
Paga i 67 Euro con il mod. F23 entro 30 giorni dal rilascio con codice tributo 113T e gli estremi di registrazione del contratto e poi, entro 20 giorni, porta una copia del mod.F23 assieme a un mod. 69 compilato all'Agenzia delle Entrate per comunicare la risoluzione anticipata del contratto.
Se ti ha lasciato una mensilità di caparra vuol dire che ha fatto danni ben più consistenti ed hai comunque diritto di trattenerla per mancati termini di preavviso.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Se ti ha consegnato le chiavi tramite un incaricato questo potrà sempre testimoniare che se ne è andata di sua volontà. Pertanto non ci sono problemi, il "foglio di cessazione" non è un documento obbligatorio.
Paga i 67 Euro con il mod. F23 entro 30 giorni dal rilascio con codice tributo 113T e gli estremi di registrazione del contratto e poi, entro 20 giorni, porta una copia del mod.F23 assieme a un mod. 69 compilato all'Agenzia delle Entrate per comunicare la risoluzione anticipata del contratto.
Se ti ha lasciato una mensilità di caparra vuol dire che ha fatto danni ben più consistenti ed hai comunque diritto di trattenerla per mancati termini di preavviso.
Pienamente concorde.:stretta_di_mano:
 

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
perfetto, grazie per le info.
Quindi secondo voi, io posso andar e far disdetta..anche perchè ho la prova scritta, tramite sms, che le ho fatto presente di dover firmare questo foglio, le ho dato il mio numero di fax, ma questa ha ignorato la cosa totalmente...
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, tranquilla. Nessuno comunque all'Agenzie delle Entrate ti chiede la prova della risoluzione anticipata del contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto